23 Maggio, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Virtus Bologna-Pallacanestro Reggiana

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Virtus Bologna-Pallacanestro Reggiana
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Dopo la chiusura della sua stagione europea (sinusoidale come andamento, certo, ma oggettivamente più che positiva), le Vu Nere si rituffano in campionato alla caccia del primo posto. L’avversaria è una delle poche ad aver battuto in tutti gli scontri avuti la Segafredo, cioè la Reggio Emilia di Coldebella e Priftis.

Saranno sicuramente emotivamente e fisicamente provati gli uomini di coach Banchi, ma questo appuntamento potrebbe veramente rappresentare “il day one”, dopo l’Eurolega, per mandare un messaggio di quanto la Virtus ci sia per il campionato. Siamo al rush finale, verranno fatte scelte di uomini in campo e non causa limiti imposti dal regolamento LBA. Ora parola al campo, per provare ad agguantare il primo posto: batti un colpo, grande Virtus.

Indisponibili: Devontae Cacok

Alla vigilia della sfida ha parlato coach Banchi

La gara contro la Reggiana sarà l’ennesima occasione dove dimostrare la nostra capacità di rigenerare energie psicofisiche dopo un lungo ed impegnativo cammino europeo e riuscire a tenere testa ad un avversario capace di batterci nei due precedenti incontri mostrando una struttura solida ulteriormente rafforzata dal recente innesto. Dovremo prepararci ad una gara dura, contro un avversario che lotta per posizioni nobili della griglia playoff, mettendo in campo 40′ di grande intensità per riuscire ad imporre il nostro piano partita”.

Virtus Segafredo Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia, palla a due ore 20.30 alla Segafredo Arena (Bologna), con diretta televisiva su DAZN e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti, Antonio Bartolomeo.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts