29 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Virtus Bologna-Vanoli Basket Cremona

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Virtus Bologna-Vanoli Basket Cremona

Nel mezzo di quelli che potrebbero essere gli ultimi giri di giostra d’Eurolega, la Virtus è impegnata in un turno casalingo di LBA con Cremona, dove cadde all’andata per la prima volta in stagione. Che la partita non sia da sottovalutare lo indica già questo fattore, al quale si aggiunge la lotta per cercare di ottenere la migliore posizione possibile in vista della lotta scudetto. Con un filotto di vittorie se non il 1° posto garantito, ci sarebbe la certezza di sopravanzare Milano, opzione che male non farebbe, poi si vedrà il percorso di Brescia, impegnata già oggi con Venezia ed alla penultima con l’Olimpia. Questi scontri dicono come il destino delle V nere passi molto per le proprie mani, così da dare ancora maggiore importanza alla partita odierna. Cremona ha un po’ allentato il buon avvio, deve iniziare a guardarsi dietro visto che dalle retrovie le pericolanti Pesaro e Brindisi han cambiato il passo, ma mantiene un minimo di vantaggio, sapendo bene che in una giornata come questa nulla abbia da perdere. Un roster non ampissimo che ha subito alcuni cambiamenti, con l’arrivo del play Davis al posto dell’esterno Zagarowski, un pacchetto italiano di esperienza dove spicca Denegri, alla prima stagione in A1 ma rodato in campionati minori, lunghi di posizione ed i confermati della cavalcata vincente in A2, Lecey e Pecchia, vero metronomo in campo per coach Cavina. La Virtus non deve concedersi distrazioni come quella con Pistoia, cercando di portare la partita sui proprio canali coinvolgendo oltremodo le seconde linee, così da tenersi energie fondamentali in vista del dentro-fuori di martedì ad Istanbul con l’Efes.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara

Approcciamo la gara contro Cremona con la ferma determinazione di riuscire ad esprimere una prova di sostanza, a dispetto del poco tempo che ci divide dall’ultimo impegno di Eurolega. La partita di andata ha dato testimonianza delle potenzialità di un’avversaria che può produrre un basket dinamico ed incisivo. Serviranno coesione e concentrazione per contenere le insidie che questa gara potrà riservarci”.

Virtus Segafredo Bologna-Vanoli Basket Cremona, palla a due ore 18.15 alla Segafredo Arena (Bologna), con diretta televisiva su DAZN e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match M. Bartoli, A. Perciavalle, G. Capotorto.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts