02 Maggio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Reyer Venezia-Virtus Bologna

Serie A 2023-24 Preview: <br>Reyer Venezia-Virtus Bologna
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna, 26ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    L’Umana Reyer Venezia, dopo la vittoria di Napoli, torna al Taliercio per affrontare nel big match di giornata la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal k.o. interno contro Pistoia in campionato e il derby in Eurolega contro Milano.

    Dove vederla: domenica 7 aprile 2024 ore 18.15, DAZN e DMAX

    Arbitri: Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle, Edoardo Gonella.


  2. I precedenti

    Le due squadre si sono già affrontate in 95 precedenti, 55 dei quali conquistati dai bianconeri.

    Nei 44 scontri diretti giocati in casa, Venezia è però avanti 28-16, nonostante abbia vinto l’ultima volta al Taliercio contro i bianconeri

    L’ultima vittoria casalinga di Venezia contro Bologna è del 4 novembre 2018 (94-75).


  3. L'andata

    Nell’appassionante match di andata, giocato sabato 16 dicembre 2023 nell’anticipo della 12ª giornata, che la Reyer conquistò all’overtime per 84-85 grazie ai 25 punti e al canestro decisivo nel supplementare di Kyle Wiltjer.

    Questa partita è l’unico precedente tra i due allenatori Neven Spahija e Luca Banchi.


  4. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna - Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.
    Isaia Cordinier è out per una distorsione alla caviglia destra.


  5. Gli ex

    Umana Reyer Venezia – Amedeo Tessitori ha giocato a Bologna dal 2020 al 2022 conquistando Scudetto 2021, Supercoppa 2021 ed Eurocup 2022. In campionato ha viaggiato a 4.3 punti e 2.7 rimbalzi.
    Marco Spissu ha completato l’annata 2016/17 con la Virtus in Serie A2, facendo registrare 11.7 punti, 2.7 rimbalzi e 3.1 assist.


  6. Neven Spahija, coach Umana Reyer Venezia

    “Abbiamo fatto una settimana di tanto lavoro, come sempre. Tornano Jordan Parks e Jeff Brooks, dunque ad oggi tutti stanno bene. Stasera guardiamo la partita di Eurolega tra Milano e Virtus per completare la preparazione della gara. Abbiamo comunque già lavorato sul game plan. Bologna è una squadra molto forte, di altissimo livello in attacco e in difesa: un team completo. Siamo motivati e preparati, dobbiamo essere sempre così. Ora affrontiamo un avversario con tanto talento e una panchina profonda”.


  7. Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “Venezia arriva a questa gara sulla scia di due importanti successi contro Milano e Napoli confermandosi ai vertici, come accaduto per buona parte di stagione. Già la gara d’andata ha dimostrato le loro potenzialità, per cui saremo obbligati ad una prova di sostanza e personalità”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts