Prosegue il progetto di solidarietà sociale “Virtus is family”. L’iniziativa promossa dal club bianconero e dai partner della Società felsinea, a favore delle famiglie colpite dagli effetti economici dell’epidemia di Covid-19, è stata avviata lo scorso sabato 16 maggio con la consegna da parte di Virtus di generi alimentari di prima necessità presso il “Banco Alimentare” della Chiesa di San Girolamo, nel quartiere dell’Arcoveggio.
Grazie al confronto e al prezioso supporto da parte del Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, Ufficio Reti del Quartiere Navile, il Servizio Sociale per Anziani sono stati individuati gli aiuti più urgenti ed i destinatari dell’operazione.
Attraverso questa importante sinergia, nella giornata di odierna, venerdì 22 maggio alle ore 12.00 in via Marco Polo 51, punto di raccolta designato, sono stati distribuiti i pacchi alimentari donati dai partner di Virtus Segafredo Bologna: l’azienda Alce Nero ha contribuito donando spaghetti, frollini di grano e passate di pomodoro bio, Deco Industrie ha donato piadine “Loriana”, OrtoRomi “Insalarte” ha donato insalate, zuppe ed estratti di frutta e verdura ed infine Valfrutta ha donato succhi di frutta “Derby Blue”.
“Virtus Segafredo Bologna, aderendo anche all’appello del Quartiere Navile mediante il progetto Navile Solidale, conferma un’attitudine importante alla solidarietà – commenta il Presidente del Quartiere Navile Daniele Ara – Solidarietà ancora più importante in questi momenti di crisi sanitaria ed economica. La Virtus è una realtà che si sta radicando sempre di più nel tessuto del quartiere, anche grazie ad un investimento presso il proprio centro tecnico che ne ha aumentato le funzioni, anche pubbliche, migliorando la qualità urbana. Ringrazio ancora una volta la Società e tutti Partner che con questo impegno stanno contribuendo ad aiutare tante persone in difficoltà”.
Nel corso della mattinata, in via Marco Polo 51, i dipendenti degli Uffici di Virtus Pallacanestro hanno consegnato a sette famiglie i generi alimentari donati dai loro partner. Non solo.
Questo progetto di solidarietà sociale vuole essere davvero una iniziativa di supporto e di vicinanza in un momento di forte incertezza economica. Per questo motivo, sempre i dipendenti della Società, hanno consegnato a domicilio i pacchi, precedentemente preparati, a cinque famiglie impossibilitate a recarsi direttamente nel punto raccolta stabilito.
Virtus Segafredo Bologna ringrazia tutti i partner e le persone coinvolte che hanno deciso di sposare l’iniziativa, condividendone il fine ed i valori.
Fonte: Jacopo Cavalli Ufficio Stampa e Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)