29 Settembre, 2022

FIBA ​​Europe Cup 2022-23, annunciati i padroni di casa del torneo di qualificazione

FIBA ​​Europe Cup 2022-23, annunciati i padroni di casa del torneo di qualificazione

Sono stati annunciati ieri a Monaco (Germania) i club che giocheranno in casa le partite dei tornei di qualificazione che distribuiranno gli ultimi posti rimanenti per l’edizione 2022-23 della stagione regolare della FIBA Europe Cup.

BC Trepca, del Kosovo, è il club che ospiterà il Torneo A e affronterà il BG Gottingen tedesco nei quarti di finale, con il vincitore che affronterà il portoghese Sporting CP in semifinale. L’islandese Thor Thorlakshofn affronterà il Petrolina AEK nell’altro scontro dei quarti di finale, con il vincitore che affronterà poi i Telenet Giants Antwerp.

Il Torneo B si svolgerà in Lituania, con Cbet Jonava che ospiterà e affronterà l’SCMU Craiova della Romania nel primo incontro dei quarti di finale. Il vincitore affronterà i Kapfenberg Bulls in una semifinale, mentre nell’altra Sigal Prishtina attenderà il vincitore dei quarti di finale dello scontro tra il KK Cedevita Junior della Croazia e il Kalev/Cramo dell’Estonia.

Il bulgaro Rilski Sportist ospiterà il Torneo C e giocherà contro la squadra greca Aris Thessaloniki o la squadra lituana BC Wolves in una semifinale. L’altro incontro di semifinale vedrà l’hapoel Haifa di Israele affrontare il finlandese Kataja Basket.

Il club francese Cholet Basket nel frattempo organizzerà il Torneo D e si scontrerà con il Besiktas JK turco in una semifinale. Il polacco Czarni Slupsk si darà battaglia con lo svedese Jamtland Basket, con il vincitore che affronterà la squadra olandese ZZ Leiden nell’altra semifinale.

Tutti e quattro i tornei di qualificazione si svolgeranno dal 27 al 30 settembre e le squadre che vinceranno le rispettive finali si uniranno alla stagione regolare della FIBA Europe Cup.

Eventuali posti aggiuntivi nella stagione regolare della FIBA Europe Cup che potrebbero aprirsi dopo il completamento dei tornei di qualificazione BCL saranno occupati dalle squadre perdenti nelle finali dei tornei di qualificazione, secondo i criteri della sezione D del regolamento ufficiale di pallacanestro.

L’edizione 2022-23 della stagione regolare della FIBA Europe Cup inizierà il 12 ottobre.


Fonte: Ufficio Stampa FIBA Europe Cup (www.fiba.basketball)

About The Author

Related posts