02 Maggio, 2024

Il preview di Sella Cento-Trapani Shark

Il preview di Sella Cento-Trapani Shark

Mercoledì d’eccezione alla Baltur Arena. Nel recupero della terza giornata della fase a orologio, la Benedetto ospita i primissimi della classe, Trapani Shark.Sono cambiate tante cose da quel 10 febbraio di riposo, ma una, forse la più importante, è rimasta: la Benedetto è ancora in corsa per i playoff. Certo, senza un’impresa contro Trapani, la situazione sarebbe appesa ad una flebile speranza, con la Benedetto che dovrebbe vincere le ultime due di campionato, con un occhio di riguardo ai risultati di Piacenza, che dovrebbe perderle entrambe. Cento si presenta alla sfida dopo due sconfitte consecutive, tutte per mano laziale.

Latina in casa e Rieti in trasferta. Il coach ha sottolineato l’amarezza della trasferta di domenica, soprattutto perché lo spirito e l’atteggiamento messi in campo erano apparsi quelli giusti.

La trasferta di Rieti è stata dispendiosa, una vera e propria battaglia. È normale che ci sia un po’ di stanchezza, anche perché i giorni per recuperare sono pochi. Sapevamo che Rieti era una squadra molto fisica. È stata una partita che da una parte ha mostrato l’ottimo atteggiamento con cui abbiamo reagito alla sconfitta con Latina, dall’altra, però, ci lascia l’amaro in bocca. Eravamo avanti anche a tre minuti dalla fine. Dovremo cercare di canalizzare questa amarezza e questa rabbia nella serata di domani, anche se di fronte abbiamo la squadra più forte di entrambi i gironi”.

Se da un lato Trapani lascerà due giocatori in borghese per farli rifiatare o per scelta tecnica, Matteo Mecacci è costretto a decisioni più obbligate.

Noi dobbiamo battagliare. Sicuramente presi singolarmente sono più forti di noi, ma dobbiamo cercare di giocare una partita seria, senza nulla da perdere. Dobbiamo vincere le ultime partite per provare ancora a credere nei playoff e, qualora dovesse succedere, per avere più punti possibile nell’eventuale fase salvezza. Mussini? Sta migliorando, ma non andrà in campo. Puntiamo a recuperarlo settimana prossima, facendo un tentativo già per domenica”.

La consapevolezza, di sicuro, non manca e non è mai mancata. Anche chi è arrivato per ultimo sa che questa piazza si merita il meglio e anche di più di quello che si riesce a dare.

Trapani è una squadra che ha un unico obiettivo ed è quello di vincere il campionato. Noi abbiamo un unico obiettivo che è quello di vincere questa partita, se vogliamo provare a conquistare i playoff”.

Impegno sicuramente non facile per i ragazzi di Mecacci. I siciliani hanno perso solo due partite in campionato, oltre alla pesante sconfitta alle Final Four di Coppa Italia. L’ultima di campionato contro Trieste è stata l’occasione per far esordire i due ultimi arrivati, non esattamente due esordienti: Stefano Gentile e Amar Alibegovic. L’ex play/guardia di Sassari non è partito in quintetto, ma ha dato l’impressione di poter dominare anche senza spingere al 100%. Soprattutto nella prima metà di gara, Gentile ha fatto capire ancora di più quelle che sono le intenzioni, non molto velate, del presidente Antonini e di tutta Trapani.

L’ala ex Virtus, invece, ha faticato leggermente di più, ma ha lasciato intravedere quanto può incidere in questa categoria. Coach Diana partirà per l’Emilia Romagna con tutti i senior presenti, nonostante Imbrò sia stato risparmiato nell’ultima vittoria e non è ancora assicurata la sua presenza in panchina. Dopo l’ultima sfida, è uscito acciaccato anche Horton, per un problema alla schiena. Non è impensabile che Diana decida per un leggero turnover, così da far riposare in vista della post season e allargare le rotazioni per concedere più minuti ai nuovi arrivati. C’è dell’ironia in questo scenario, in cui il riposo dei titolari, porterebbe più minuti a giocatori, forse, ancora più pericolosi e di esperienza.

Osservato speciale, a maggior ragione dopo l’ultima uscita, è il prodotto di Arkansas, JD Notae. Tiratore eccellente, capace di accendersi da un momento all’altro e che non avrebbe difficoltà a trovare un contratto nelle leghe maggiori, premesso che non ci vada con la sua squadra attuale.Gli Sharks, inoltre, partiranno con un ulteriore spinta di entusiasmo, se ce ne fosse bisogno, visto che il Trapani Calcio si è ufficialmente guadagnato la promozione in C, con tanto di festeggiamenti aperti anche a tutta la squadra di Coach Diana. Una Polisportiva che funziona, un unicum sportivo, con davvero pochissimi eguali in Italia.A proposito di Polisportiva, Cento – Trapani sarà anche palcoscenico per le premiazioni del Minors Show, con Gruppo Raviole e Pol.Centese Basket invitati a onorare la storica partita andata in scena sabato alla Baltur. Non solo. L’ingresso in campo dei giocatori verrà accompagnato dai ragazzi del Baskin e il primo intervallo breve sancirà la nascita dell’impegno Benedetto. Nell’Halftime Show, spazio al cantante Numb che scalderà maggiormente l’atmosfera della Baltur. La sfida sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita Su Made In Bo, sabato alle 19.


Post source : Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts