22 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Blu Basket Treviglio-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Blu Basket Treviglio-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 4ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Giallo, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro Gruppo Mascio Treviglio.


CALENDARIO

Si gioca la quarta giornata della seconda fase nel girone Giallo di Serie A2 Old Wild West, prima di ritorno, con tre gare in programma domenica 23 aprile. Il raggruppamento mette di fronte le prime tre classificate dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che si portano dietro i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le prime sei posizioni della griglia playoff.

Domenica 23 aprile, ore 18.00

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Giorgio Tesi Group Pistoia
Treviglio: Gruppo Mascio-Tramec Cento

Domenica 23 aprile, ore 18.30

Cremona: Vanoli Basket-Unieuro Forlì


  1. Gruppo Mascio Treviglio-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
    Quando: domenica 23 aprile, 18.00
    Arbitri: Lucotti, Pecorella, Marco Attard
    Andata: 88-77
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3KTmAac


  2. Qui Treviglio

    Alessandro Finelli (allenatore)
    Per noi quella di domenica è una partita importante perché, dopo il passo falso interno con Forlì, vogliamo capitalizzare al meglio la vittoria a Pistoia per dare un impulso alla classifica. Sappiamo di giocare contro la squadra che è stata la rivelazione del torneo, perché Cento, rispetto ai pronostici di inizio stagione, ha giocato un campionato straordinario, arrivando nelle prime tre del suo girone davanti a squadre importanti come Apu Udine e Fortitudo Bologna. Ha giocato anche la finale di Coppa Italia, eliminandoci nei quarti di finale. Cento ha un organico impreziosito dalla presenza di Tomassini, che è il miglior sesto uomo della A2 come produzione offensiva, e una coppia di americani, Marks e Archie, che ha già esperienza di questa lega. Per noi sarà importante, come a Pistoia, avere un approccio difensivo di qualità per poter dare il ritmo giusto alla gara”.

    Lorenzo Maspero (giocatore)
    Cento è una squadra ostica: ha dimostrato in tutta la stagione di essere un top team di questo campionato. Verrà a Treviglio senza pressioni, senza aver niente da perdere. Lo testimonia anche l’ultima gara, che hanno perso solo allo scadere con la Vanoli Cremona: saranno comunque agguerriti. Da parte nostra, noi dovremo ritrovare fiducia tra le mura amiche e portare a casa una bella vittoria”.

    Note – È il terzo confronto stagionale tra Blu Basket 1971 e Benedetto XIV, dopo i due disputati alla Milwaukee Dinelli Arena: nei quarti di Coppa Italia hanno vinto i biancorossi (68-66), alla prima uscita della seconda fase hanno prevalso i biancoblù (77-88). Al PalaFacchetti si è giocata la gara della fase a orologio del campionato scorso, proprio un anno fa: il 20 aprile 2022 vinse la Gruppo Mascio (72-64). Nel conteggio dei 16 precedenti tra le due società, iniziati nel settembre 1994, prevale il team centese: 9-7.
    Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Giocare partite di questa fisicità ci fa confrontare con il meglio che c’è in questo momento in questo campionato, però purtroppo per arrivare mediamente pronti a livello energetico dobbiamo ridurre al minimo gli allenamenti in settimana. Domenica scorsa contro la Vanoli Cremona i ragazzi hanno fornito una prova di estrema coesione, estremo coraggio e personalità. Bisogna essere razionali: offrire per la seconda volta consecutiva, fuori casa, una prova del genere sarebbe davvero eccezionale. Ci proveremo, ma bisogna essere onesti, prendiamo queste partite senza dare per scontato niente, cercando di impegnarci il più possibile”.

    Gregor Kuuba (giocatore)
    Sarà una partita molto tosta, perché loro sono una squadra di qualità altissima, con giocatori con tanta esperienza. Noi dobbiamo mettere tutta la nostra energia, dobbiamo giocare meglio in difesa e bene in attacco, dovremo lottare su ogni pallone, solo così potremo vincerla”.

    Note – Assente Daniele Toscano per infortunio, in forse Yankiel Moreno.
    Media – La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento. La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts