22 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Basket Torino-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Basket Torino-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 4ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Blu, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro la Reale Mutua Torino.


CALENDARIO

In campo per la 4ª giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Blu, prima di ritorno, con tre sfide domenica 23 aprile. Il raggruppamento mette di fronte le squadre classificate dal 4° al 6° posto dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare; vengono considerati i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le posizioni dalla 7^ alla 12^ della griglia playoff.

Domenica 23 aprile, ore 17.00

Piacenza: UCC Assigeco-Apu Old Wild West Udine
Torino: Reale Mutua-Fortitudo Flats Service Bologna

Domenica 23 aprile, ore 18.00

Milano: Urania-UEB Gesteco Cividale


  1. Reale Mutua Torino-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
    Quando: domenica 23 aprile, 17.00
    Arbitri: Wassermann, Nuara, Ferretti
    Andata: 92-89 d. 1 t.s.
    In diretta tv su ÈTv Rete7: (canale 10 DTT Emilia Romagna ed in streaming in chiaro su e-tv.it)
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3LgzHn0

    TORINO-FORTITUDO BOLOGNA IN DIRETTA SU ÈTV RETE7 E IN STREAMING SU E-TV.IT

    ÈTv Rete7 e Lega Nazionale Pallacanestro hanno esteso anche per la seconda fase del torneo di Serie A2 l’accordo, che dallo scorso novembre consente la trasmissione in diretta di gare del campionato in qualità HD. Nel territorio di copertura dell’emittente con sede a Bologna, sul canale 10 della piattaforma digitale terrestre ed in streaming free sul portale dell’emittente (e-tv.it). Saranno tre le dirette del mese di aprile, riguardanti squadre dell’Emilia Romagna impegnate nell’inseguimento del miglior obiettivo di campionato: griglia playoff o salvezza. Domenica 23 aprile in diretta la gara del girone Blu tra Reale Mutua Torino e Fortitudo Flats Service Bologna, dal Pala “Gianni Asti” di Torino, con inizio alle ore 17.00.


  2. Qui Torino

    Franco Ciani (allenatore)
    La partita di domenica contro la Fortitudo potrebbe essere un ulteriore step verso la conquista di un posto in classifica che ci consentirebbe di avere il fattore campo nel primo turno dei playoff. Bologna arriva da una grande prestazione nella partita di mercoledì, dove hanno avuto un atteggiamento difensivo molto più consistente rispetto ad altre prestazioni. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella di andata, sia dal punto di vista del ritmo che dal punto di vista tattico”.

    Matteo Schina (giocatore)
    Domenica la Fortitudo arriverà sicuramente carica dopo la vittoria contro Milano. Noi dovremo essere capaci di imporre fin da subito il nostro ritmo e di lottare in difesa, proprio come abbiamo fatto domenica scorsa ad Udine”.

    Note – Assente Federico Poser, che in seguito alla comparsa di un malessere generalizzato è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, che hanno evidenziato un’infezione virale acuta che necessita di un’interruzione completa dell’attività agonistica, per un periodo di tempo che verrà valutato e monitorato con ulteriori esami che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Mancherà anche Simone Doneda, che in seguito all’infortunio occorso durante la partita contro Cantù del 19 marzo è stato sottoposto ad ulteriori esami, che hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già sottoposto a intervento chirurgico.
    Media – incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su ÈTv Rete7, su piattaforma digitale terrestre nel territorio di copertura dell’emittente con sede a Bologna ed in streaming free sul portale dell’emittente. La gara sarà inoltre in diretta su LNP Pass.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Chiedo alla mia squadra di essere soddisfatta per il risultato ottenuto contro Milano e per il secondo tempo giocato. Siamo assolutamente consapevoli di quello che è successo prima e ce lo dobbiamo ricordare, ma oggi siamo soddisfatti ed a Torino abbiamo iniziato a pensare da giovedì. Ci dispiace davvero tanto per l'infortunio di Panni, vediamo cosa riusciremo a fare per quel che riguarda l'eventuale recupero di Cucci. Per noi deve essere importante tenerci l’emotività della partita giocata mercoledì contro Milano, senza pensare a ieri e senza farci fuorviare dal domani. Noi abbiamo le qualità per essere differenti rispetto ai primi 20 minuti, dobbiamo prenderne coscienza e, oltre a pensarlo, metterlo in pratica. Dobbiamo spostare l’attenzione verso le nostre azioni, verso i nostri doveri da buttare dentro il campo. Questo è un passaggio fondamentale, in assoluto. E lo sarà ancor di più nelle prossime settimane, che porteranno alla partenza dei playoff”.

    Note – Pietro Aradori, durante la partita contro l’Urania Milano, ha accusato un risentimento muscolare della parete addominale, in attesa di approfondimento diagnostico e valutazione specialistica. Mentre Alessandro Panni ha riportato nella sfida di mercoledì una lesione muscolare di secondo grado al gemello mediale del polpaccio destro. Valutazione prognostica e modalità di approccio terapeutico saranno decisi dopo opportuna valutazione specialistica.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 25 aprile alle ore 22:45.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts