27 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Scaligera Basket Verona-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Scaligera Basket Verona-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 2ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta a Verona.


CALENDARIO

Sabato 7 ottobre, ore 20.30

Rimini: RivieraBanca Basket-Flats Service Fortitudo Bologna

Domenica 8 ottobre, ore 18.00

Orzinuovi: Agribertocchi-UEB Gesteco Cividale
Udine: Apu Old Wild West-UCC Assigeco Piacenza
Chiusi: Umana-Pallacanestro Trieste
Verona: Tezenis-Sella Cento

Domenica 8 ottobre, ore 20.45

Ferrara: Unieuro Forlì-Nardò Basket


  1. Tezenis Verona-Sella Cento - le informazioni

    Dove: Pala AGSM AIM, Verona
    Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
    Arbitri: Enrico Bartoli, Chersicla, Giovannetti
    In diretta free su LNP Pass: https://shorturl.at/fjNQR


  2. Qui Verona

    Alessandro Ramagli (allenatore)
    È una partita impegnativa e le ragioni sono due: la prima che Cento è un’ottima squadra reduce da una stagione straordinaria, la seconda che è arrabbiata perché arriva da una sconfitta in casa alla prima di campionato, tutti noi sappiamo quanto le prime giornate di campionato possano nascondere difficoltà e scivoloni. Squadra con un vissuto storico importante, l’allenatore è lo stesso da 4 stagioni e hanno 5 giocatori confermati dalla passata stagione. Hanno cambiato il playmaking e la coppia di lunghi, però sostanzialmente la squadra ha mantenuto le stesse caratteristiche strutturali. Sono molto organizzati con grande talento sul perimetro in grado di farti muovere in tanti modi. Sarà un bel test dal punto di vista caratteriale, perché troveremo una squadra che vorrà riscattare l’inizio non positivo della scorsa settimana. Dal canto nostro c’è volontà di dare stabilità al nostro inizio di stagione. Sarebbe il modo migliore per dimostrare che stiamo andando nella giusta direzione, alla ricerca di una stabilità che è fondamentale per essere competitivi in questo campionato”.

    Liam Udom (giocatore)
    La partita contro Cento sarà molto complicata, perché da anni si sono affermati come una più che buona squadra nel campionato di Serie A2. Noi dovremo evitare gli errori commessi nella gara contro Cividale e giocare al massimo per 40 minuti. Sarà la nostra prima partita di campionato in casa, spero di ritrovare tanto pubblico al Pala AGSM AIM. La vittoria sarebbe importante anche per dare un messaggio ai nostri tifos”.

    Note – Bendinelli, concessionaria Renault e Dacia a Verona, sarà sponsor match della prima gara interna dei gialloblù della stagione. Bendinelli accoglierà i tifosi all’esterno del Palazzetto dello Sport dove saranno esposte due auto, una Renault Clio e una Austral.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    In settimana abbiamo lavorato sugli automatismi, cercando di migliorare la fluidità in attacco e su alcuni concetti individuali. Sarà una partita molto dura, chiaramente la squadra dovrà avere un impatto totalmente diverso rispetto a quello che ha avuto contro Forlì”.

    Gregor Kuuba (giocatore)
    Sappiamo che Verona è una buona squadra, ma scenderemo in campo per vincere e credo che se facciamo la nostra partita lottando per tutti i 40 minuti potremo portarla a casa”.

    Note – Assente il lungodegente Dino Bocevski, per un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi.
    Media – a partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts