18 Luglio, 2024

EuroCup 2023/24: le squadre confermate dall’Assemblea ECA

EuroCup 2023/24: le squadre confermate dall’Assemblea ECA

L’Assemblea degli Azionisti sindacati di Euroleague Commercial Assets, tenutasi giovedì 29 giugno, ha rivelato l’identità delle 20 squadre che si sfideranno nella prossima stagione di EuroCup 2023-24. Oltre ai 17 club di ritorno dalla scorsa stagione, l’EuroCup vedrà la partecipazione del debuttante Wolves Vilnius e il ritorno dell’Aris Thessaloniki e Besiktas Istanbul.

Nella prossima stagione, l’EuroCup vedrà la partecipazione di club di 14 nazioni, di cui due per Francia, Germania, Italia, Lituania, Spagna e Turkiye. Ci sono due club campioni in carica o passati (Dreamland Gran Canaria e Joventut Badalona), altre due seconde (Turk Telekom Ankara e Aris) e altre tre semifinaliste passate (Cedevita Olimpija Ljubljana, Dolomiti Energia Trento e Prometey Slobozhanske).

L’Aris ha giocato sette stagioni precedenti in EuroCup e ha raggiunto la finale nel 2006. Questa stagione segnerà il decimo posto del Besiktas in EuroCup; il suo punto più alto sono stati i quarti di finale nel 2008. Entrambe le squadre hanno gareggiato l’ultima volta nella competizione durante la stagione 2015-16. I lupi sono stati fondati nel 2022 e hanno fatto la loro prima apparizione nelle competizioni internazionali la scorsa stagione nella European North Basketball League.

L’assemblea ha anche approvato un nuovo formato post-stagionale, che include le serie al meglio delle tre nelle fasi semifinale e finale, ovvero la nuova stagione EuroCup 2023-24.


Fonte: Area Comunicazione 7DAYS EuroCup (www.euroleaguebasketball.net/eurocup/)

About The Author

Related posts