28 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Bologna-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Bologna-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 9ª giornata di campionato della Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa al PalaDozza contro la Benedetto XIV Cento.


CALENDARIO

In campo per la nona giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. Anticipo sabato 11 novembre tra Udine e Orzinuovi, domenica 12 il resto del programma.

Sabato 11 novembre, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Agribertocchi Orzinuovi

Domenica 12 novembre, ore 18.00

Piacenza: UCC Assigeco-Tezenis Verona
Chiusi: Umana-Unieuro Forlì
Trieste: Pallacanestro Trieste-UEB Gesteco Cividale
Lecce: HDL Nardò Basket-RivieraBanca Basket Rimini
Bologna: Flats Service Fortitudo-Sella Cento


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Sella Cento - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 12 novembre, 18.00
    Arbitri: Marco Attard, Costa, Di Martino
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/3wn7vd9a


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Matteo Fantinelli (giocatore, capitano)
    Siamo ovviamente felici per questo inizio di stagione. Stiamo lavorando dal primo giorno di raduno con grande intensità e serietà. Il gruppo è molto compatto e non devo essere certo io a soffermarmi sul valore di un coach come Attilio Caja, garanzia assoluta. Qualunque ragionamento volto al futuro è del tutto prematuro, la stagione è ancora lunghissima e dobbiamo affrontare una partita per volta. Domenica scorsa Piacenza (che è un'ottima squadra) ha fatto un partitone e non era affatto scontato riuscire a vincere. Anche contro Cento (di cui conosciamo bene le insidie, avendola già affrontata in Supercoppa) saranno necessari 40 minuti di lucidità e concentrazione. È bello che ci sia entusiasmo intorno a noi, lo avvertiamo chiaramente. Ma siamo esperti e, per questo motivo, non possiamo consentirci voli pindarici dopo solo un mese ufficiale di stagione. Ci saranno momenti di difficoltà, noi lavoriamo quotidianamente per continuare a crescere”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 14 novembre, alle ore 22.35.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    La Fortitudo in questo momento è una squadra ostica da affrontare per qualsiasi avversario, noi dovremo giocare stando all’interno delle nostre regole e mettere tanta energia”.

    Federico Mussini (giocatore)
    Domenica sarà sicuramente una partita molto dura, sappiamo che il PalaDozza è un campo difficile per tutti, ma in settimana ci stiamo preparando al meglio, perché vogliamo giocarci le nostre carte e fare la miglior partita possibile”.

    Note – Esordio per Maximillian Ladurner, centro nato nel 2001, 207 centimetri, proveniente da Trento (Serie A). Ex di turno Mattia Palumbo, in Fortitudo per parte della stagione 2020/21 in Serie A; assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts