29 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Scaligera Verona-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Scaligera Verona-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 22ª giornata (ultima di ritorno di Regular Season) del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta a Verona contro la Tezenis Verona.


CALENDARIO

22^ e ultima giornata della prima fase, undicesima di ritorno, nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. Tutte le gare si giocano in contemporanea domenica 4 febbraio. Già qualificate alla Final Four di Coppa Italia Flats Service Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì, certe delle prime due posizioni nel girone al termine della prima fase, restano da stabilire i piazzamenti.

Domenica 4 febbraio, ore 18.00

Chiusi: Umana-HDL Nardò Basket
Orzinuovi: Agribertocchi-UCC Assigeco Piacenza
Verona: Tezenis-Flats Service Fortitudo Bologna
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Sella Cento
Rimini: RivieraBanca Basket-Apu Old Wild West Udine
Forlì: Unieuro-Pallacanestro Trieste


  1. Tezenis Verona-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Pala AGSM AIM, Verona
    Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
    Arbitri: Salustri, Barbiero, Ugolini
    Andata: 75-68
    In diretta free su LNP Pass: http://tinyurl.com/3xrvb6r3


  2. Qui Verona

    Alessandro Ramagli (allenatore)
    Chiudiamo la prima fase del campionato in bellezza, giocando la partita forse più stimolante, accattivante, interessante, motivante di tutto quanto il girone di qualificazione che ha messo insieme queste 22 partite. Giocare contro la Fortitudo e contro la prima della classe non è mai una partita banale e quindi queste 22 partite si chiudono con il dolce in fondo. È indubbiamente una partita bella da giocare, bella da preparare, mi auguro anche giocata bene dalle due squadre. Ci sono tante motivazioni per cui le due squadre arrivano a questa partita ancora con qualcosa da chiedere; sia noi che loro dobbiamo ancora definire il nostro piazzamento alla fine della stagione delle 22 gare. Ci sono motivazioni anche ambientali, ci sarà tanta gente da Bologna, mi auguro ci sia tanta gente anche da parte nostra e questo fa sì che il contesto diventi un ambiente più bello da godere. È indubbio che dal punto di vista della motivazione e delle sensazioni, sono quelle partite che giochi più volentieri. Questa è la sintesi della partita, loro sono una squadra che ha dimostrato la propria forza e chi è primo non è primo per caso, soprattutto dopo tutti questi mesi di gare. Dovremo fare qualcosa di speciale per riuscire a superarli, sopravanzarli e portare a casa anche la matematica certezza di partire dalla quarta posizione nella fase ad orologio; se non dovessimo vincere, dovremmo aspettare il risultato di Forlì-Trieste. Ripeto, tutte e due le squadre si giocano la posizione, loro addirittura la prima, che dà diritto a una serie di vantaggi importanti, sia nella fase ad orologio che eventualmente nei playoff. Ci sono tutti i motivi per cui questa sia una partita di cartello, una bella partita da giocare e da vedere”.

    Vittorio Bartoli (giocatore)
    La Fortitudo è una squadra solida e molto efficace, non a caso è prima in classifica. Siamo stati molto bravi a batterli al PalaDozza nel girone di andata, sono certo che verranno a Verona con l’idea di restituirci il favore. Dovremo essere bravi a farli giocare al nostro ritmo e non giocare noi al loro. Ci sarà bisogno di concentrazione per tutti i 40 minuti; contro squadre di questo tipo, dei momenti di blackout potrebbero risultare fatali”.

    Note – Ex della gara: Alessandro Panni (due stagioni nelle giovanili di Verona tra il 2009 ed il 2011, con apparizioni anche in prima squadra) ed Alessandro Morgillo (alla Scaligera nel 2019/20).
    Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Nicolò Basciano (General Manager)
    Ci concentriamo sempre sul quotidiano, ovviamente siamo felici di aver raggiunto un risultato come quello della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ma la mente deve essere esclusivamente rivolta al match di domenica a Verona. Abbiamo determinazione e voglia di dimostrare che con il lavoro si fa strada e vogliamo ottenere risultati. In settimana lo staff pretende molto, ma è la stessa squadra che vuole dare tanto. È una crescita reciproca e se a volte l'allenatore alza i decibel lo fa per il bene della squadra e dei singoli: tanti si porteranno dietro queste esperienze, è un mix che sta piacendo, perché questo gruppo si sacrifica e non si risparmia. Tutti danno il 100%, siamo umani e si può sbagliare, ma vogliamo continuare a far bene. Consapevoli che, mai come quest'anno in Serie A2, ci sono tante squadre molto competitive”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 6 febbraio, alle ore 22.35.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts