28 Aprile, 2024

La Virtus vuole tornare a ruggire:
questa sera c’è Padova

La Virtus vuole tornare a ruggire: <br>questa sera c’è Padova

Il “PalaRuggi” vuole tornare a… ruggire un’ultima volta in questo 2023: questa sera, ore 20.30, o mai più contro la Pallacanestro Virtus Padova per il 16° turno di Serie B Nazionale in diretta su LNP Pass.

Il biglietto intero, per gli over 16, è di 15 €, mentre i nati tra il 2011 e il 2007 godono del ridotto a 8 €; gli Under 12, invece, entrano gratis. Per altre informazioni, consultare la sezione ticketing 2023-2024.


È uno scontro diretto, quello di domani, tra due squadre che sperano di dare l’ultima sterzata prima delle vacanze invernali: imolesi e padovani hanno gli stessi punti in classifica (10), lo stesso score nelle ultime uscite (1-4), ma differente situazione di punti. I ragazzi di Zappi, infatti, segnano e subiscono meno, il che permette una differenza canestri leggermente migliore rispetto a quella degli uomini di De Nicolao.

I tre ko consecutivi stanno pesando nell’economia di una classifica che non sorride pienamente: soprattutto pesa il fatto di non esultare al PalaRuggi da circa un mese, da quando il successo sulla LuxArm Lumezzane è stato seguito da due sconfitte interne. Solo una partita in doppia cifra per il miglior realizzatore bianconero – Juozas Balciunas, mentre stanno migliorando le proprie medie Daniel Ohenhen (52% all’interno dell’arco, oltre a 4.9 rimbalzi a partita) – seguito da Marco Barattini (51%) – e Dario Masciarelli, su cui ricade spesso la responsabilità del tiro da tre (45% di realizzazione). Si è presentato ai tifosi, invece, con una tripla il nuovo acquisto Fiusco.

I veneti perdevano dal 19 novembre, subendo anche tanto con squadre che si stanno contendendo le zone altissime di classifica, ma domenica scorsa sono riusciti a vincere lo scontro diretto con CJ Basket Taranto. E, dato che l’inizio di 2024 non sarà morbido sulla carta, arriveranno al PalaRuggi con la consapevolezza di portare a casa la posta in palio con quattro giocatori capaci di raggiungere la doppia cifra di media: Ferrari (14.9), Scanzi (13.6), Antelli (11.5) e Bianconi (11.1), con Cecchinato che bussa alla porta visto il 9.9. Attenzione, soprattutto, a chi comanda questa classifica, resosi protagonista finora con il 60% da 2, il 50% da tre e 6.2 rimbalzi


CALENDARIO – 16^ GIORNATA (23/12/2023)

CJ Basket Taranto-Gemini Mestre
Civitus Allianz Vicenza-OraSì Ravenna
General Contractor Jesi-Ristopro Fabriano
Blacks Faenza-Andrea Costa Imola
Allianz Pazienza San Severo-Lions Bisceglie
LuxArm Lumezzane-Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Logimatic Group Ozzano-Liofilchem Roseto
Rucker San Vendemiano-LUX Chieti
Virtus Neupharma Imola-Pallacanestro Virtus Padova

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 26, Liofilchem Roseto 22, Rucker San Vendemiano 22, Allianz Pazienza San Severo 20, LUX Chieti 19*, Andrea Costa Imola 18, Ristopro Fabriano 16, General Contractor Jesi 16, Blacks Faenza 16, OraSì Ravenna 16, Gemini Mestre 14, LuxArm Lumezzane 14, Virtus Neupharma Imola 10, Pallacanestro Virtus Padova 10, Logimatic Group Ozzano 8, Lions Bisceglie 8, Civitus Allianz Vicenza 8, CJ Basket Taranto 6.
* 1 punto di penalizzazione.


Post source : Enrico BonzaniniArea Comunicazione - Virtus Neupharma Imola (www.virtusimola.it)

About The Author

Related posts