03 Maggio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Fenerbahce Istanbul-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Fenerbahce Istanbul-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Seconda trasferta in Turchia in poco tempo per la Virtus, auspicando un esito diverso rispetto a quanto avvenuto la scorsa volta contro l’Efes. Partita molto difficile, soprattutto per il livello dell’avversario.

Già dall’estate identificato come un top team, l’arrivo di coach Jasikevicius ha sbloccato definitivamente la compagine turca, che da quanto il lituano siede sul pino ha un 70% di vittorie circa. Inoltre la Virtus ha assenze importanti, de facto i due giocatori più produttivi di questa prima parte di stagione, ovvero Shengelia e Belinelli.

Partita da “grit and grind” per gli uomini di coach Banchi, guidati dal “neo-esteso” Hackett, ottimo interprete e capobranco vero.

Indisponibili: Dobric, Cacok, Shengelia.

Le parole di Coach Banchi

Andiamo ad Istanbul consapevoli di trovare una squadra in un ottimo momento di forma e che, soprattutto sul proprio parquet, si sta dimostrando quasi imbattibile. Quella che sulla carta può sembrare essere una missione estremamente complessa, dovrà servirci da stimolo ad interpretare la gara con personalità ed intensità, come si addice a sfide così stimolanti. Il Fenerbahce cercherà di prendere vantaggio da quintetti estremamente fisici e versatili, caratterizzati da spiccatissime qualità realizzative, motivo per cui dovremo dimostrarci pronti e coesi per resistere alle sollecitazioni di una partita, che desideriamo interpretare correttamente”.

Il prepartita di Jordan Mickey

Il Fenerbahce è una grande squadra, ci aspetta una partita dura. Dovremo stare attenti in difesa, soprattutto sul loro tiro da tre punti e anche sui loro esterni. Dovremo essere pronti fin da subito per quella che si preannuncia essere una battaglia tosta”.

Fenerbahce Beko Istanbul-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 18.45 alla Ulker Sports And Event Hall (Istanbul), con diretta Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Matej Boltauzer, Olegs Latisevs, Steve Bittner.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts