01 Maggio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Real Madrid-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Real Madrid-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Notte di gran galà per la Virtus Segafredo. Le Vu Nere di coach Banchi vanno di scena a Madrid, per sfidare il Real Madrid imbattuto sino ad ora. Fin qui, tutto normale, considerando il roster degli spagnoli.

Quello che fa specie è che, a livello di risultati attuali, la Virtus sfida i blancos per il primo posto, considerando il suo attuale ruolino di marcia. Vero che van tenuti i piedi per terra, ricordando sia la differenza di valore tra le due squadre sia i diversi obiettivi, ma la Virtus in Europa è in forma e non vuole presentarsi da vittima sacrificale.

Quello che si chiede è una prestazione gagliarda, pur sapendo che la vittoria facilmente arriderà agli uomini di Mateo, troppo forti e profondi rispetto alla Segafredo, che però ha tutto per lottare con grande onore. Non ci si sveglia per arrivare secondi, disse coach Banchi. Sognare è possibile, provarci doveroso, fare drammi da evitare.

Indisponibile: Achille Polonara.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della sfida con il Real

Siamo alla vigilia di una gara certamente complessa ma altrettanto affascinante. Sfidare il Real Madrid, fino a questo momento imbattuto sia in EuroLeague che in Campionato, ci dà gli stimoli per cercare di portare il nostro livello di competizione agli estremi. Dovremo cercare di giocare una partita molto consistente e soprattutto continua per cercare di limare anche i gap, non solo di natura tecnica, ma anche sotto il profilo fisico. Questa è una squadra che ha cambiato pochissimo, che poggia su riferimenti molto chiari e l’aggiunta di Campazzo ha portato ulteriore talento ad un organico che già di per sé era straordinario, come testimoniato dai successi ottenuti nella passata stagione. Sfidare i campioni in carica sarà un motivo in più per vivere una serata speciale dove contiamo di presentare una Virtus degna di questo palcoscenico”.

Le dichiarazioni di Toko Shengelia nel pregara

Il Real Madrid ha giocatori di esperienza e campioni nel proprio roster come Lull, Rodriguez e Fernandez ma in generale giocatori che hanno il carattere per vincere le partite e i titoli. In campo poi un giocatore come Tavares che condiziona il gioco soprattutto in difesa. Noi in questo momento siamo ad un buon livello ma dobbiamo continuare, anzi provare a migliorare a partire dalla gara di domani sera”.

Real Madrid-Virtus Segafredo Bologna vedrà la palla a due questa sera ore 20:45 allo Wizink Center (Madrid) con dirette televisive su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitri del match saranno Seffi Shemmesh, Milos Koljensic, Steve Bittner.


 

Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts