24 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Prima notte alla Segafredo Arena (nda: Paladozza anche prossimo anno, pare, almeno sino ad inizio 2025), subito un “gran galà”.

Si presentano i “birrai” di Istanbul, l’Efes Pielsen che avrà sì perso Milic, ma ha aggiunto Darius Thompson e mantenuto Clyburn e Larkin. Partito piano, rimane comunque squadra che aspira alle Final 4, ben diverso livello dalla Virtus, che sta sfruttando al meglio uno stato di forma e di armonia davvero molto molto buono ed un calendario sino ad ora non insormontabile.

Ci proveranno le Vu Nere a proseguire nel loro “magic moment”, affrontando a viso aperto e con tanta aggressività positiva i temibili turchi.

Indisponibile Achille Polonara.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della gara

C’è grande attesa per questa gara, arriviamo sull’onda emotiva dei quattro successi consecutivi ma con la consapevolezza che avremo di fronte una delle serie candidate alle F4. L’Efes è una squadra che più di ogni altra negli ultimi cinque anni ha centrato successi, ha vinto due titoli.

Nonostante il cambio di allenatore e qualche nuovo arrivo ha una struttura e un’identità di squadra che la renderà una delle protagoniste. Sarà una serata speciale, servirà una grande prestazione: torneremo finalmente alla Virtus Segafredo Arena e contiamo di farlo davanti ad una grande cornice di pubblico.

Speriamo possa essere una partita entusiasmante e coinvolgente, tale da regalare un’altra gioia ai nostri tifosi e centrare un’impresa, perché tale sarebbe quando ti trovi ad affrontare squadre del talento e dell’esperienza dell’Efes”.

Le parole di Dunston nel pregara

Giochiamo contro la mia vecchia squadra, l’Efes, una squadra con una grande storia e che di recente ha avuto molti successi, con molto talento, sarà difficile per loro venire qui.

Saranno affamati, hanno perso l’ultima partita, quindi dobbiamo venire con molta energia, giocare insieme con una forte presenza difensiva. Dobbiamo giocare insieme, è anche la nostra prima partita nel nuovo palazzetto, quindi sarà fantastico avere tutti i tifosi qui a sostenerci, daremo il massimo”.

Virtus Segafredo Bologna-Anadolu Efes Istanbul, palla a due questa sera ore 20.30 alla Virtus Segafredo Arena (Bologna) con dirette su Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno. Gli arbitri del match saranno Miguel Angel Perez, Saulius Racys e Dragan Porobic.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts