12 Ottobre, 2024

Frecciarossa Supercoppa 2023: Top & Flop
Virtus Bologna-Germani Brescia

Frecciarossa Supercoppa 2023: Top & Flop <br>Virtus Bologna-Germani Brescia

La finale della Frecciarossa Supercoppa 2023 giocata sul parquet del Pala Leonessa A2A, incorona per la terza volta la Virtus Segafredo Bologna in questa occasione guidata da coach Luca Banchi. I bianconeri dominano la Germani Basket Brescia coach Magro e si prendono il trofeo.

TOP

Toko Shengelia
Apre il campo con le triple, affossa ogni avversario che provi ad avvicinarsi all’area, comoda doppia doppia (15+12) farcita pure da assist illuminanti. 36 di val in 22’. Votato MVP della partita.

Jordan Mickey
Fa canestro in ogni maniera, punendo ogni tipo di difesa che prova vanamente ad opporsi. Ottime letture, ma soprattutto tanta presenza nella partita, segnale importante per la stagione. 7/9 al tiro, 31 di +/-.

Difesa
Mostrata con costrutto ieri in semifinale, riproposta ancora più incisiva a breve giro di fronte ad una squadra che si conosceva già da tempo di fronte al proprio pubblico. Un marchio di fabbrica già evidente.


FLOP

Achille Polonara
Non riesca ancora a togliere il tappo al canestro dall’arco (0/2), dietro nel primo tempo subisce Burnell, non gli gira bene pure quando rimesso nel finale deve uscire per un piccola perdita di sangue. Ma mostra voglia di fare anche quando la partita è andata.

Divario finale
Una finale che termina con quasi 40 punti di differenza non è mai un bel segnale per lo sport, grande festa in casa Virtus e vendetta per la finale precedente, ma emozioni ridotte al lumicino.

Palle perse
Se proprio vogliamo trovare un piccolo neo ad una domenica ai limiti della perfezione, si possono sottolineare le 9 nel 1° tempo (14 totali), alcune banali quando si è provato ad andare in libertà senza costruire in modo programmato.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts