02 Maggio, 2024

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Pallacanestro Reggiana

Game Day Virtus, l’anteprima del match contro la Pallacanestro Reggiana

Il 55° derby della via Emilia prende corpo in una serata di primavera tra 2 squadre di alta classifica, la Virtus al 1° posto assieme a Milano, la Pallacanestro Reggiana in un 4° posto forse inatteso pure da staff e società.

Entrambe entreranno alla Segafredo Arena scontando assenze, in casa bianconera oltre ai “soliti” Udoh e Abass mancheranno di nuovo Belinelli e Teodosic, così da presentare il gruppo del sacco a Patrasso. Per i reggiani alle assenze di Candi e Diouf, si aggiunge quella pesante del lituano Olisevicius, una delle sorprese più interessanti del campionato.

La Virtus reduce da 8 vittorie a fila in campionato dovrà cercare di gestire ritmi alti, come piace al coach ma come non ama il coach avversario Caja, che ha già dichiarato come in caso di partita su quei ritmi i suoi non abbiano nessuna possibilità di successo.

Ci sarà Hackett a limitare le illuminazioni di Cinciarini, miglior assist man del campionato con oltre 9, e dietro di lui Pajola, i 2 hanno dimostrato di coesistere molto bene assieme, soprattutto quando dietro evoluiscono con Cordinier, formando un trio da tsunami difensivo.

Il pacchetto di lunghi dovrà fronteggiare quello reggiano molto più limitato, che fa settore puntando tutto su Hopkins, mentre da poco è rientrato (con buoni esiti) l’ex capitano bianconero Baldi Rossi, forse un po’ poco per il gruppo JaitehSampsonTessitoriShengelia, senza dimenticare in ala forte il rientro di Hervey, decisivo nell’aprire l’area.

Se da una parte di sognano vette nemmeno immaginate ed un proseguo ben lontano dal rischio salvezza e nulla più, dall’altra occorre mantenere la corsa su Milano in attesa dello scontro di domenica 10 aprile, via di mezzo assoluta tra 1° e 2° posto in campionato, anche se i 10 magici giorni dello scorso giugno dimostrano che sia più un valore simbolico che reale.

Queste le dichiarazioni di Gavrilovic nel prepartita

Giochiamo contro Reggio Emilia che è una squadra che in questo momento è in ottima forma e ricopre una posizione molto alta in classifica. Ci hanno messo in grande difficoltà nella gara di andata, facendo un’ottima prova, con tanti punti segnati e attaccandoci bene. Noi in quella partita non abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato. Questo vuol dire che per domani dovremo essere pronti e rispettare il nostro piano partita”.

Arbitreranno i sigg. Sahin, Perciavalle, Pepponi.

La partita sarà in diretta alle ore 20:15 su Eurosport 2, streaming su Discovery+ e su Radio Nettuno Bologna Uno.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts