Cari fan,
Voglio ringraziare tutti voi per la passione e l’impegno che continuate a mostrare al basket Euroleague nella situazione più difficile che abbiamo vissuto nella nostra storia ventennale.
Sin dal primo momento in cui il virus COVID-19 è arrivato in Europa, abbiamo affrontato questo problema con la massima serietà e seguendo meticolosamente le istruzioni dei governi nazionali e regionali, nonché quelle delle autorità globali competenti. Questo ci ha portato a prendere decisioni impopolari, inclusi giochi a porte chiuse o trasferimenti di giochi che hanno danneggiato il nostro tesoro più prezioso, i fan, e in definitiva l’escalation ci ha costretto a sospendere temporaneamente le nostre competizioni per proteggere partecipanti e fan, nonché per contribuire a gli sforzi che le nostre comunità stanno facendo per combattere del tutto la pandemia globale.
I nostri giochi saranno sospesi almeno fino all’11 aprile 2020 e restiamo impegnati a porre fine a quella che è stata finora una stagione eccezionale.
Se l’intera situazione ha portato qualcosa di buono, è più prova che la famiglia di pallacanestro Eurolega è una comunità unica a cui tutti possono sentirsi molto orgogliosi di appartenere.
Continueremo a fornirti i contenuti dei nostri concorsi su euroleague.net e piattaforme di social media ufficiali, dove troverai anche ulteriori aggiornamenti sulla situazione COVID-19. Lavoreremo anche in stretta collaborazione con i nostri titolari dei diritti per intrattenere i fan che si trovano in una situazione insolita.
Speriamo di poter contare su una “vittoria” e che le competizioni possano essere riprese al più presto. Il basket Euroleague continuerà a monitorare quotidianamente la situazione, poiché il nostro ufficiale medico lavora in collaborazione con esperti di sanità pubblica per garantire che ciò avvenga quando l’ambiente è sicuro. Nel frattempo, ti invitiamo a seguire tutte le misure precauzionali raccomandate dalle tue autorità sanitarie pubbliche e dall’Organizzazione mondiale della sanità per prevenire il più possibile la diffusione del virus.
I migliori saluti,
Jordi Bertomeu
Presidente e Ceo Pallacanestro Eurolega
→ Il link al comunicato ufficiale
Fonte: Ufficio Stampa EuroLeague Basketball (www.euroleaguebasketball.net)