02 Maggio, 2024

Serie A 2020-21 Top & Flop: Basket Brindisi-Virtus Bologna

Serie A 2020-21 Top & Flop: Basket Brindisi-Virtus Bologna

I migliori e peggiori del match giocato in trasferta al PalaPentassuglia (Brindisi) dove la Virtus Segafredo Bologna esce con la prima sconfitta esterna stagionale contro l’Happy Casa Brindisi, per quella che è stata la 22ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

TOP

Julian Gamble
Ci si affida a lui per non deragliare, lotta praticamente da solo, subisce Perkins ma lo accompagna fuori per falli, 18+9 e pure un buon 4/6 ai liberi. Nella difficoltà risponde presente.

Awudu Abass
Un primo tempo da protagonista davanti e dietro, nel secondo tempo un veloce passaggio e nulla più, in quei momenti dovrebbe osare, sapendo che se deve fare tappezzeria comunque torna a sedersi. +3 di +/-

Darius Thompson
Vero che il killer designato è Bostic (come già accadde all’andata quando giocava a Reggio), ma il play che viene dall’Olanda firma l’ennesima grande prova, per sé e per i compagni, tagliando a fette la difesa e trovando sempre scelte preziose. Pronto per un palcoscenico più prestigioso?


FLOP

Marco Belinelli
Spuntato davanti come raramente si è visto (2/11), perde quel minimo di carica che dietro lo rende accettabile, mettendo in mostra un manuale di anti difesa pagato con gli interessi dalla Virtus. Zero di val. e -10 di +/-

Stefan Markovic
Non morde come solito dietro, non trova luci davanti, 4 assist (tutti nel primo tempo), un solo cesto (di tabella) e pure un libero buttato in un frangente finale caliente.

Attacco 2° tempo
La difesa di Vitucci toglie luce all’attacco bianconero che tra Teo e Markovic non accende mai la luce, si sparacchia da 3 pur quando non va mai (anche 3 conclusioni a file nella stessa azione). Un 4/20 che avrebbe necessitato o di miglior costruzione o di soluzioni più vicine al ferro.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts