01 Maggio, 2024

Serie A 2021-22 Top & Flop
Virtus Bologna-Fortitudo Bologna

Serie A 2021-22 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Fortitudo Bologna

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena nel derby 111 contro la Fortitudo Kigili Bologna, per quella che è stata la 12ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Michele Ruzzier
Un primo assaggio di difficoltà, nel secondo tempo si prende la partita, davanti e dietro. Come sovente capita nel derby, l’assassino è il meno sospettabile. +10 di +/- migliore di serata.

Ty-Shon Alexander
Quando il -8 induce a mali pensieri per un attacco che non segna mai, trova lui le triple che aprono la zona avversaria, caricando anche il pubblico.

Rimbalzi
Quando fatichi a segnare c’è solo un modo per non andar sotto, riprendersi i propri errori. E’ lì che la Virtus mantiente la giusta concentrazione pescando ben 13 carambole in più, 15 offensivi su 52 totali.


FLOP

Alessandro Pajola
Parte bene, poi al rientro non trova più il feeling con la partita cadendo in falli non usuali per lui che lo portano a guardare il finale. -4 di +/-, non ci siamo abituati.

Infortunio di Sampson
Purtroppo ci risiamo, Jakaar stava interpretando al meglio il derby, bene al tiro e presente dietro, ma la caviglia lo chiama nuovamente fuori. Esce sulle sue gambe, si spera non sia nulla di grave.

38:38 di Teodosic
Parte bene poi entra in lotta con se stesso non trovando mai il canestro, pescando invece errori e forzature. Poi, come i grandi, la tripla a 82” dal termine che indirizza l’incontro è farina del suo sacco, sacco infinito e incredibile.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts