02 Maggio, 2024

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara5:
Top & Flop Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2022/23 Finale playoff Gara5:<br>Top & Flop Olimpia Milano-Virtus Bologna

Nella Finale playoff Gara5 di Serie A UnipolSai 2022/23 giocata questa sera al Mediolanum Forum di Assago (MI), la Virtus di coach Scariolo viene sconfitta dall’EA7 Emporio Armani Milano di coach Messina che va avanti nella serie per 2-3.

TOP

Isaia Cordinier
Dinamo della squadra, oltre a far diga dietro oggi è protagonista anche davanti per una prova totale, ai 14 punti aggiunge 2 recuperi e 4 assist per un +2 di +/-.

Daniel Hackett
Quando la partita prende la piega per Milano, Daniel si ribella e guida l’assalto bianconero riportando i suoi a contatto. 29’ di sostanza con 18 di val., top Virtus.

Shavon Shields
Quando l’attacco di Milano non trova più luci, si prende la squadra sulle spalle e mette i canestri decisivi (8/12 da 2), creando dal nulla per la scelta di non utilizzare in campo né Napier né Hall.


FLOP

Rimbalzi
Che questo fosse un fondamentale di difficoltà si sapeva, ma non si aggiusta il guaio, il -14 totale è pesante, i 12 sotto al proprio ferro pure. Che il migliore sia Hackett (5) dice molte cose.

Milos Teodosic
Non segna mai, spara dall’arco pure piedi a terra liberissimo (0/6) ma non va, dopo pochi minuti del 3° quarto non vien più riproposto. In 16’, -8 di val. e -13 di +/-.

Toko Shengelia
Una difesa di sostanza lo manda fuori partita, non segna, non ispira, fatica a rimbalzo. Sottotono in un reparto sottotono. In 21’ -1 di val. e -9 di +/-.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts