29 Febbraio, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
New Basket Brindisi-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 anteprima: <br>New Basket Brindisi-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

La Virtus tenta di mantenere il primo posto in solitaria, presentandosi a Brindisi con la voglia di strappare un risultato positivo in trasferta.

Brindisi è parecchio in crisi, dopo un mercato povero ed un cambio allenatore, che ha portato in Puglia il decano Dragan Sakota.

I ragazzi di coach Banchi devono mantenere alta la concentrazione (il “cambio” Eurolega – Campionato si fa sentire) e far fronte all’emergenza del reparto lunghi, che perdura, nonostante la lieta notizia del ritorno in gruppo di Achille Polonara e l’ottima prova di Cacok contro il Fener.

Ancora indisponibili Achille Polonara, Jordan Mickey e Isaïa Cordinier.

Le parole di coach Luca Banchi

Ogni gara del nostro campionato nasconde delle insidie ed ogni avversario merita rispetto alla luce del talento, dell’organizzazione e della motivazione che ha nell’affrontare una squadra come la nostra. L’apporto di ogni giocatore, soprattutto i più esperti, sarà fondamentale per guidare l’approccio tecnico e mentale che la squadra dovrà avere contro un’avversaria così determinata ad invertire l’inerzia di un inizio stagione complicato da infortuni e cambio di guida tecnica. Conosco molto bene l’apporto che il Palapentassuglia sa dare ai propri giocatori, specialmente in occasione di gare così stimolanti e so come l’esperienza e le capacità di coach Sakota possano dare a Brindisi tutte le armi per competere, come già intuito dalle recenti uscite della squadra sia in campionato che in coppa”.

Happy Casa Brindisi-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 17:30 al PalaPentassuglia di Brindisi con diretta su DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno Paternicò, Borgioni e Dori.


 

Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts