22 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Virtus Bologna-Pistoia Basket

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Virtus Bologna-Pistoia Basket
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Non c’è pausa per la Virtus, nemmeno per Pasqua, va in onda il recupero della partita con Pistoia, inizialmente in programma il giorno dopo la disfida col Pana. Proprio quella partita, fatti di alti e bassi dovrà far da motore a questa sfida di campionato, prendendo gli spunti buoni (elevatissimi, va constatato) ed eliminando l’approccio di deferenza mostrato nei confronti della banda Ataman.

Fondamentali le motivazioni, se sfidare una candidata alle F4 ed alla vittoria finale in Eurolega le porta automaticamente, con Pistoia occorrerà ricordare soprattutto 2 cose : 1°, la matricola toscana viaggia dove non pensava di essere, meritatamente, quindi non dovrà essere presa sottogamba come una virgola tra sfide d’Eurolega, 2° con le vittorie delle dirette contendenti in LBA non si possono lasciar punti lungo il cammino della stagione regolare.

Brescia, Milano e Venezia hanno vinto, non gagliardamente ma tenendo botta su campi non banali, la Virtus dovrà rispondere da par suo, magari facendo rifiatare alcuni giocatori provando ad inserire quelli reduci da infortuni, vedi Hackett in affanno coi Greens (ma la triade Sloukas-Nunn-Grant non l’imbalzi ad ogni uscita) purtroppo non ancora Cordinier, fermo dalla serataccia di Pesaro. L’Estra viaggia serena in zona playoff, con salvezza già garantita, sarà seguita al solito da un buon numero di tifosi calienti e non avrà nulla da perdere, cosa di meglio per un uggioso giorno di pasquetta?

Indisponibili: Isaia Cordinier e Devontae Cacok.

Le parole di Coach Banchi

Pistoia ha saputo confermarsi rivelazione di questa stagione, centrando con largo anticipo i suoi obiettivi stagionali e mostrando una chiara identità di gioco, testimoniata dall’equilibrio di rendimento sia nelle gare casalinghe che quelle in trasferta. Il nostro compito principale sarà quello di giocare una gara attenta con l’obiettivo di limitare il loro talento realizzativo e l’imprevedibilità di quintetti estremamente versatili”.

Virtus Segafredo Bologna-Estra Pistoia, palla a due ore 20.00 alla Segafredo Arena (Bologna), con diretta televisiva su DAZN ed EuroSport 2 e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Paternicò, Borgo, Marziali.

La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta dalle ore 18.00 di lunedì 01 aprile.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts