27 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Virtus Bologna-Pistoia Basket

Serie A 2023-24 Preview: <br>Virtus Bologna-Pistoia Basket
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Estra Pistoia-Virtus Segafredo Bologna, 13ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    L’Estra Pistoia, dopo il k.o. contro Pesaro, affronta la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal doppio turno tra Olympiacos e Valencia in Eurolega e la precedente sconfitta in campionato contro Venezia.


  2. I precedenti

    Dodici gare giocate in Serie A tra le due società con Bologna avanti per 8-4 nel totale e 4-2 nei match giocati a Pistoia.


  3. Gli Assenti

    Estra Pistoia – Jordon Varnado è out per una lesione al polpaccio della gamba destra.

    Virtus Segafredo Bologna – Jordan Mickey è out per una lesione muscolare al retto femorale sinistro.


  4. Nicola Brienza, coach Estra Pistoia

    “Siamo a due settimane di buon lavoro consecutive con l’aggiunta del reintegro di Ryan Hawkins, che ha ripreso confidenza col campo. Abbiamo provato ad essere un po’ più sul pezzo in questi giorni perché la partita contro Pesaro ci ha lasciato un po’ di amarezza e il modo migliore per riprendere il cammino è ritrovarsi il martedì e partire al top. L’approccio mentale e fisico dei ragazzi è stato di buonissimo livello: sappiamo che, in questo campionato, noi partiamo sempre di rincorsa con tutte ma potevamo aver perso con Pesaro in maniera diversa. In certi momenti, invece, non ho avuto la percezione che la squadra facesse le cose che deve fare per competere: ci sta, è umano, era calata un po’ la pressione da parte di tutti ma questi aspetti sono stati rimessi al posto giusto e, mentalmente, siamo pronti ad affrontare Bologna”.


  5. Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “Sarà certamente significativo saper interpretare con attenzione la gara con Pistoia tenendo in considerazione la presenza di temibili realizzatori e l’ottimo momento di forma che stanno vivendo, proponendoli come l’autentica rivelazione di questa stagione del loro ritorno nel massimo campionato. Cercheremo di ritrovare energie e lucidità per interpretare questa gara proponendo una difesa attenta ed un attacco disciplinato”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts