27 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Virtus Bologna-VL Pesaro

Serie A 2023-24 Preview: <br>Virtus Bologna-VL Pesaro
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro, 14ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita.

  1. Presentazione

    Dopo i successi di Pistoia in campionato e la trasferta di Belgrado in Eurolega contro il Partizan, la Virtus Segafredo Bologna ospita la Carpegna Prosciutto Pesaro, che viene dal k.o. contro Varese.

    Dove vederla: sabato 30 dicembre 2023 ore 21.00, DAZN e DMAX

    Arbitri: Andrea Bongiorni, Martino Galasso, Daniele Valleriani


  2. I precedenti

    Questa è la sfida numero 160 tra le due società, la prima risalente al campionato 1950/51.

    I bianconeri sono avanti nel computo totale dei precedenti (106-53) e hanno conquistato 71 dei 79 scontri diretti giocati in casa.

    L’ultima vittoria di Pesaro a Bologna risale alla stagione 2007/08 (72-81).

    La Virtus ha conquistato le ultime 12 gare giocate contro Pesaro, 9 di stagione regolare e 3 di playoff.


  3. Gli allenatori

    Banchi ha vinto 3 delle 4 sfide giocate contro squadre allenate da Buscaglia.


  4. Le curiosità

    Achille Polonara è a 8 minuti da quota 8.000 in Serie A.


  5. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Jordan Mickey è assente per un problema muscolare alla coscia.


  6. Gli ex

    Virtus Segafredo Bologna – Daniel Hackett è cresciuto nelle giovanili della VL dal 2001 al 2003 e poi ha completato le annate dal 2010 al 2012 in prima squadra (collezionando un totale di 74 presenze e viaggiando a 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media).
    Luca Banchi ha allenato a Pesaro per 29 partite nell’annata 2021/22 trascinando la squadra anche ai playoff.

    Carpegna Prosciutto Pesaro - Valerio Mazzola è stato parte della Virtus per due stagioni (2014/15 e 2015/16) siglando 7.4 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti di impiego medio.


  7. Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “Affrontiamo Pesaro che, dopo l’arrivo di Andrea Cinciarini, ha già dimostrato di trovare impulso grazie alla sua esperienza e personalità. Dovremo essere molto attenti, precisi e cinici nella gestione dei possessi e dei momenti di gara per saperci imporre contro avversari che hanno spiccate qualità tecniche, dimostrando ancora una volta di saper rigenerare le nostre energie, per offrire una prestazione di sostanza e di qualità pur nell’emergenza”.


  8. Maurizio Buscaglia, coach Carpegna Prosciutto Pesaro

    “La Virtus è reduce dalla grande vittoria conquistata ieri sera a Belgrado ed è una delle formazioni di vertice sia in Italia che in Europa; senza dubbio sarà una partita dura ma noi dovremo pensare a disputare una prestazione il più solida possibile. La settimana non è stata delle migliori, tra il post sconfitta contro Varese e alcuni problemi di influenza e acciacchi per diversi giocatori e questo non ci ha permesso di allenarci a pieno regime. Mi aspetto di vedere una reazione, dobbiamo essere più consistenti e attenti e in grado di reagire ai momenti difficili che emergono nel corso di un match. Sono consapevole della complessità della sfida che ho accettato a inizio stagione, questo campionato è molto impegnativo e dobbiamo esserne consapevoli. Ringrazio i tifosi per il confronto avvenuto sabato sera a fine gara, sono stati momenti costruttivi e voglio ripagarli aggiustando ciò che non va in questo momento. È necessario avere anche un altro spirito, in termini di presenza e non superficialità”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts