22 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-Pistoia Basket

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Pistoia Basket

Venticinquesima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera nell’Arena in Fiera a Bologna e la Virtus Segafredo Bologna di coach Luca Banchi trova una pesante sconfitta contro l’Estra Pistoia di coach Brienza.

TOP

Ryan Hawkins
Parte dalla panchina, è colui che non si arrende all’onda bianconera, prima per non sprofondare, poi per ricucire e sorpassare. A suo modo devasta Shengelia che non trova mai le sue tracce. 7/8 da 3, 6 rimbalzi, 29 di val e 15 di +/-.

Achille Polonara
Ottimo inizio, preciso al tiro, chirurgico nei tagli, presente a rimbalzo. Lo si vede meno nel secondo tempo, forse un male in 17’ da 4/5 e 4 rimbalzi.

Ante Zizic
Ha un avversario non banale, Ogbeide (17+15), ma trova maniera per rendergli pan per focaccia, 16 con 8/11 e 8 rimbalzi. Dietro qualche dormita, ma sempre in ottima compagnia dei compagni.


FLOP

Toko Shengelia
Entra di rincorsa, non trova mai il passo per una partita che gira lontano dall’area. Hawkins lo trivella, lui s’intestardisce senza costrutto, Banchi gli concede spazio per entrare in partita ma lui mai lo fa. Un solo tiro, -4 di +/-.

Alessandro Pajola
Entra, perde palla e cade nell’antisportivo, primo passaggio senza luce, riprovato nel finale, ancora buio. Dopo le ottime fatiche col Pana, una partita molto sottotono. -3 di val, -4 di +/-.

Difesa
Mai vista oggi, fin quando il tiro ha retto s’è fatta la partita, quando questo è scomparso per Pistoia il canestro era inquadrabile in maniera superba e tutto è piovuto dentro, dal 57% da 3 al 59% da 2, poche le perse forzate e pure il +4 a rimbalzo suona da sconfitta.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts