Prima dell’inizio della partita di basket Obiettivo Lavoro Virtus-OpenjobMetis Varese, Ricoh Italia e Virtus Pallacanestro Bologna premieranno Calligan Italiana, Renner Italia e ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Le tre aziende – importanti clienti Ricoh da sempre attenti alle tematiche ecologiche e di sostenibilità – hanno sviluppato progetti di innovazione tecnologica grazie ai quali sono riuscite a ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 associate alle proprie attività.
Per Ricoh sostenibilità e business sono due aspetti strettamente correlati. L’impegno di Ricoh nei confronti dell’ambiente non si limita alla riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, ma si estende a quelle dei clienti in un unico meccanismo green virtuoso.
Convinti che nel business, come nello sport, siano necessari impegno e un forte lavoro di squadra, www.ricoh.it Ricoh Italia sponsorizza da alcuni anni Virtus Pallacanestro Bologna attraverso una partnership vivace e attiva su più fronti.
Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari).
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.
Fonte: www.virtus.it