26 Aprile, 2024

Comunicato Andrea Costa dopo la sconfitta di Ravenna

Comunicato Andrea Costa dopo la sconfitta di Ravenna

Dopo l’indecente prestazione della nostra squadra ieri sera Mercoledì 5 Aprile 2017 al Pala de Andrè di Ravenna, “è nostro dovere chiedere scusa” a tutti quelli che ci sono vicini e che esprimono passione, sofferenza e investono soldi nell’Andrea Costa Imola Basket .

Capiamo e rispettiamo la contestazione effettuata dai nostri tifosi nei confronti di Squadra e Staff Tecnico. A noi stessi diciamo che per avere rispetto bisogna dare rispetto e per avere sostegno bisogna ricercarlo con impegno e dedizione alla maglia, alla Società e soprattutto a tifosi e Sponsor.

Riteniamo che il tempo delle parole sui giornali da parte di giocatori e tecnici, che spesso vengono lette, come il “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, come “ogni partita vada giocata come se fosse la finale della vita”, o che questa Società e Città sono amate sia finito.

Da oggi, passando per sabato 8 aprile a Piacenza, sabato 15 aprile per Forlì e sabato 22 per Trieste, questi match debbano veramente essere ritenuti tutte finali per la vita, per permettere la permanenza di questa Società in Serie A2. Da tutti, giocatori e staff, da oggi, non possiamo più permetterci situazioni diverse da questo modo di comportarsi.

È vero, siamo la Società che nel Girone Est ha speso meno di tutti nel costruire la Squadra, pertanto possiamo avere meno talento rispetto ad altre realtà, ma l’impegno e la dedizione devono essere analoghi alle altre squadre costruite con un budget molto superiore.

È nel chiedere ancora scusa, chiediamo a tifosi e sponsor, a tutti quelli che vedono nell’Andrea Costa Imola Basket un patrimonio sportivo della Città, di starci vicino fino alla fine del campionato, di sostenerci con calore e unità d’intenti.
Ve lo chiediamo perchè ne abbiamo terribilmente bisogno e perchè siamo convinti che insieme potremmo riuscire a giocare anche nella stagione sportiva 2017-2018 in A2.

Chi lascia oggi, commette un grave errore, perchè tutti sappiamo che il tempo dei giudizi arriverà comunque e tutti dovremo essere pronti ad accettarli anche se non saranno positivi.

Grazie

Gian Piero Domenicali
Amministratore Unico (Andrea Costa Imola Basket)

About The Author

Related posts