27 Aprile, 2024

JuveCaserta, c’è la fidejussione ma la situazione è ancora incerta

JuveCaserta, c’è la fidejussione ma la situazione è ancora incerta
Photo Credit To www.juvecaserta.it

Oggi ha parlato Raffaele Iavazzi ai microfoni di “Cestisticamente Parlando” dove chiarisce la sua posizione e la situazione del club bianconero campano. Il patron della JuveCaserta ha poco tempo a disposizione per chiudere quelle che sono le pratiche per l’iscrizione alla prossima stagione di Lega A e ha in mano la fidejussione per l’iscrizione, ma ad oggi all’orizzonte non si sono ancora visti nuovi investitori in grado acquisire la società o quote per alleggerire il patron nello sforzo di sostenere la prossima stagione. Vi proponiamo le parole riportate da “BasketUniverso.it”.
Spero di incontrare Scauzillo nei prossimi giorni perché deve chiarire un paio di cose non solo a me, ma a tutti. Intanto ho già presentato la denuncia contro di lui in Procura, atto dovuto perché nessuno si poteva immaginare che io rimanessi colluso da questa operazione alla quale non ho mai creduto. Nel momento in cui ho visto la lettera di intenti fatta in quel modo, senza una firma autentica e con un indirizzo di posta elettronica non aziendale, ho pensato che fosse uno scherzo.
Successivamente, ho chiesto una misura camerale in Inghilterra di questa società e scopro che i proprietari sono 4 personaggi di Taiwan che non c’entrano nulla con Mr. Williams e che il capitale sociale di questa Alpha Plus International è di 100 sterline! Memore dell’esperienza poco felice con Galimberti, ho subito pensato che ci fosse qualcosa di strano. E poi qualcuno si è lamentato anche del fatto che non sono andato a Dubai! La proposta che mi hanno fatto è irricevibile e sono convinto che dietro questi personaggi ci sia qualcuno che non è di quelle zone.
La fidejussione è un falso problema perché ce l’ho io fisicamente, sono riuscito ad ottenerla in 3 giorni, ma questo non significa che la trasmetta alla Lega per fare il prossimo campionato. Mi aspetto certezze dal territorio, perché la follia dell’anno scorso non sono disposto a farla ancora. Se dobbiamo fare la fidejussione per fare un campionato per retrocedere o rischiare di non finirlo, non ha senso inviarla perchè non voglio fare brutte figure. Da solo non ho la forza di finire il campionato, la fidejussione mi è costata un patrimonio. In settimana incontrerò il sindaco e gli sponsor per fare il punto della situazione per poi indire una conferenza verso la fine della prossima settimana insieme al sindaco. Se venisse anche Scauzillo a chiarire la sua posizione farebbe cosa gradita a tutta Caserta. Se il sindaco e il presidente della Provincia si prendono la responsabilità politica ed economica nei miei confronti come patron della società, allora iscrivo subito la squadra al campionato.
Ho tentato – conclude Iavazzi – di parlare con tutti quelli che mi potevano dare una mano, ma quando si tratta di tirare fuori i soldi si fanno tutti indietro”.
Seguiamo la situazione e nei prossimi giorni vi daremo conto di novità, questa situazione può portare ancora molti colpi di scena…

About The Author

Related posts