29 Aprile, 2024

41° WBP: i numeri della quarantunesima edizione

41° WBP: i numeri della quarantunesima edizione

– 1.818.000 persone hanno visto un nostro post su Facebook e Instagram nei 31 giorni di torneo.
– 522.000 persone hanno interagito con i nostri post tra il 19 e il 21 luglio (semifinale + finale + post finale).
– 21.000 persone hanno interagito con i nostri post dall’estero.
– 983.000 persone hanno letto i nostri post da fuori Bologna.
– l’intervista ad Andrea Bargnani ha generato 140.000 visualizzazioni e, i post a lui dedicati prima, durante e dopo, sono stati visti da 462.000 persone.

Questi freddi numeri ci dicono che i Gardens hanno un certo peso in questa “era social”. Ci dicono anche che lavorare con professionisti di alto livello paga sempre, e quindi vogliamo fare alcuni ringraziamenti:

– se la qualità dei video che vi proponiamo è sempre più alta negli anni, il merito è dei ragazzi di MVP – Video Project. Un gruppo di professionisti di Bologna con noi da parecchio tempo che sta crescendo in maniera esponenziale. Lavorano per Legabasket, confezionano stupendi lavori per la Virtus, collaborano con altri club, lavorano anche all’estero. Perchè? Facile, perchè se lo meritano.

– fondamentale è anche la parte fotografica. E qui il merito è di una giovanissima ragazza, Bianca Costantini che sta crescendo assieme al torneo e anche lei è già arrivata alla Serie A di basket. Il motivo? Vale lo stesso per gli MVP (grazie a Francesco Orlando per il supporto nella serata finale, anche lui fotografo di altissimo livello).

Questi numeri fanno felici noi che lavoriamo un anno intero per organizzare questo torneo, e crediamo che facciano felici anche i nostri sponsor. Sì, perchè se qualcuno se lo stesse dimenticando, senza realtà imprenditoriali che credono ai Gardens e alle potenzialità del basket estivo, i Gardens non esisterebbero. E qui, il doveroso ringraziamento va a Lavoropiù SpA che è con noi già da un po’, e che più di tutti investe e crede in quello che facciamo.

E poi sì (ma lo abbiamo già fatto) il ringraziamento va alla gente. Voi che ci leggete, voi 4000 che avete invaso i Giardini Margherita in finale, voi che negli anni siete cresciuti assieme a noi.


Fonte: Ufficio Stampa 41° Walter Bussolari Playground
Mail: info@giardinimargheritaplayground.it

About The Author

Related posts