18 Giugno, 2024

41° WBP: in finale Matteiplast batte Not in my Olly Fans. La serata di giovedì 20 luglio

41° WBP: in finale Matteiplast batte Not in my Olly Fans. La serata di giovedì 20 luglio

Che dire? Forse aggiungere qualcosa oltre a “grazie” sarebbe superfluo. Ma alle volte ciò che sembra superfluo, sotto sotto, non lo è.
I Gardens, per il secondo anno di fila, hanno disputato una finale davanti a 4000 persone. Un numero piccolo, o grande, a seconda della prospettiva da cui lo si analizza. Per il basket, per un torneo di basket estivo, per un torneo di basket estivo in cui non si vincono soldi ma soltanto la gloria, sono un numero pazzesco.

Ma quello che ci inorgoglisce ancora di più sono i numeri che arrivano da fuori Bologna: 30.000 spettatori per la visione in streaming, circa 700.000 persone che hanno letto i nostri post nelle ultime 24 ore.

I Gardens hanno definitivamente travalicato i confini di Bologna per consegnarsi al mondo globale della pallacanestro. E questo è un risultato pazzesco.
La cronaca sul campo, anzi sul cemento, è stata quella del trionfo di Matteiplast Ristorante Alice Back Door. L’ennesima vittoria di coach Matteo Lolli, l’ennesimo trofeo messo in bacheca dagli universitari di Bologna che hanno superato l’ennesimo esame.

Un plauso, enorme, ai vinti. Non li chiamiamo sconfitti perchè una squadra nata da poco, ha incarnato alla perfezione lo spirito del torneo, ha portato entusiasmo, ha fatto divertire, ed è andata vicino a vincere pure il torneo. Chapeau Not In My Olly Fans.
Per il momento ci fermiamo qui. Tanto i contenuti oggi non mancheranno.

Il Tabellino della finale


🏀 Matteiplast Ristorante Alice Bottega Backdoor-Not In My Olly Fans 93-77
(23-22, 38-33, 65-60)
📝 Matteiplast: Piunti 11, Brighi 2, Bianchi 5, Folli 5, Conti 17, Fin 4, Lazzaro 7, Ranieri, Klyuchnyk 17, Barattini 12, Trentin 1, Chiappelli 12. All. Lolli.
📝 Not in my Olly Fans: Rigato 2, Panni 10, Sabatini 9, Mastellari 20, Perini, Clark 2, Parmeggiani , Chiti 6, Corcelli 4, Osellieri 6, Ranuzzi 15, Dordei 3. All. Carretto.


Fonte: Ufficio Stampa 41° Walter Bussolari Playground
Mail: info@giardinimargheritaplayground.it

About The Author

Related posts