08 Maggio, 2024

Cento, Luca Bechi in vista di Gara3 contro Legnano

Cento, Luca Bechi in vista di Gara3 contro Legnano
Photo Credit To Benedetto XIV Cento

Le parole del coach della Baltur Cento Luca Bechi in vista del match contro l’Axpo Legnano. La partita, che si giocherà al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO) sabato 4 maggio 2019 con palla a due alle ore 21:00, sarà Gara 3 del primo turno Playout di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

In gara 2 abbiamo sofferto all’inizio, ma siamo stati bravi a rientrare in partita. Loro sono stati bravi a segnare negli ultimi secondi del possesso, noi siamo riusciti comunque a tornare avanti di uno, e siamo riusciti a restare vicini anche nel terzo quarto, nonostante le 3 bombe di fila di Ferri. Nell’ultimo quarto poi siamo tornati da -17 a -10, ma la lucidità di Legnano è bastata per mantenere il vantaggio.

Queste partite sono influenzate dalle componenti fisiche e mentali: ora abbiamo l’obbligo di vincere a casa nostra, e possibilmente sfruttare il nostro fattore campo. Dobbiamo recuperare le energie e far sì che gara 3 sia una partita diversa. Nell’ultimo quarto dovremo ‘mettere la quinta’ e rallentare gli avversari. I giocatori ci tengono e ci credono, non molleremo certamente di fronte al nostro pubblico.

Tutto l’ambiente non deve guardare al risultato ora: possiamo vincere e cambiare le nostre sorti. Quando vinci una partita poi cambia tutto. Io credo che questo sia il modo migliore per canalizzare le energie che abbiamo”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts