16 Luglio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G2:
Tabellone Argento, tutto su
Fortitudo Bologna-Blu Basket Treviglio

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G2: <br>Tabellone Argento, tutto su <br>Fortitudo Bologna-Blu Basket Treviglio
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative a Gara 2 dei Quarti di Finale playoff di Serie A2 Old Wild West 2023/24. La Fortitudo Pallacanestro, dopo la vittoria in Gara 1 sarà ancora impegnata tra le mura amiche del PalaDozza per la seconda sfida contro il Blu Basket Treviglio.


CALENDARIO

Martedì 7 maggio è in programma gara 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento, tra Flats Service Fortitudo Bologna e Gruppo Mascio Treviglio, con i bolognesi avanti 1-0. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Martedì 7 maggio, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-Gruppo Mascio Treviglio (Serie: 1-0 Fortitudo Bologna)


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Gruppo Mascio Treviglio - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: martedì 7 maggio, 20.30
    Arbitri: Vita, Roiaz, Grappasonno
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3nhtfmc3


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Gara 1 è stata approcciata bene, a prova di come in queste due settimane si sia lavorato al meglio. I ragazzi hanno difeso alla grande contro avversari che io stimo tantissimo, averli tenuti a 25 punti nel primo tempo è perché i miei sono stati eccellenti. Nel secondo tempo è calata l'intensità difensiva. Nei playoff ogni minuto è importante, speriamo che non si ripeta questo calo, perchè i playoff non consentono repliche e distrazioni”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.


  3. Qui Treviglio

    Simone Bianchi (assistente allenatore)
    Per noi conterà sicuramente l’aspetto mentale: dovremo lasciarci alle spalle tutto ciò che è stato gara 1 e partire con il giusto piglio sin dalla palla a due. I punti cruciali della gara passata sono state le palle perse, che hanno prodotto facili situazioni di contropiede primario e secondario che loro sono stati bravissimi a sfruttare, soprattutto nel primo quarto: 11 punti concessi a loro di transizione sono veramente troppi. A livello offensivo sarà importante muovere di più la palla, cambiare fronte lato più volte durante l’azione per essere meno statici: tutto ciò che è stato statico ha aiutato la loro filosofia difensiva a toglierci spazio ed a congelare la palla. Starà a noi capire che bisogna fare un palleggio in meno, muovere prima la palla e toccarla tutti, per essere più pericolosi e riallargare gli spazi. Possiamo fare tutto questo, sia a livello difensivo sia offensivo. Bisogna essere concentrati su tutto ciò che si farà durante i 40 minuti della partita e anche in preparazione della partita”.

    Brian Sacchetti (giocatore)
    Per gara 2 sarà importante avere un approccio completamente diverso da quello che abbiamo avuto domenica. Sapevamo anche che l’ambiente sarebbe stato ostile, perché tutti conoscono la tifoseria della Fortitudo e ci aspettavamo che sarebbe stata una partita diversa da quella della fase a orologio. Però siamo stati scavalcati in troppi aspetti. Noi siamo arrivati a un punto in cui non abbiamo quasi più nulla da perdere: sappiamo quello che possiamo e che dobbiamo dare per vincere il secondo incontro e siamo anche consapevoli che non sarà facile. Dobbiamo cambiare soprattutto l’attitudine mentale e l’approccio dovrà essere fisico e attento. Siamo nei playoff: è risaputo che ci può stare una sconfitta. Ma daremo tutti noi stessi per cercare di portare a casa una vittoria che potrebbe essere fondamentale”.

    Note – Gara 1 tra Fortitudo e Blu Basket è stata la prima sfida tra le due formazioni biancoblù chiusa con un margine in doppia cifra. Nei precedenti al PalaDozza si era registrato un +7 Bologna (2009) e un +4 Treviglio (un mese fa, nella fase a orologio), mentre al PalaFacchetti (2010) finì 101-104 dopo un tempo supplementare.
    Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts