23 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Blu Basket Treviglio

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Blu Basket Treviglio
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 10ª giornata e ultima della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta al PalaFacchetti contro il Blu Basket Treviglio 1971.


CALENDARIO

In programma la decima giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 32° e ultimo turno della stagione regolare. Tutte le gare si disputano in contemporanea domenica 21 aprile alle 18.00.

Domenica 21 aprile, ore 18.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Unieuro Forlì
Trapani: Trapani Shark-Flats Service Fortitudo Bologna
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine
Torino: Reale Mutua-Tezenis Verona
Rieti: Real Sebastiani-Pallacanestro Trieste
Cremona: Ferraroni Juvi-UCC Assigeco Piacenza
Milano: Wegreenit Urania-RivieraBanca Basket Rimini
Treviglio: Gruppo Mascio-Sella Cento
Roma: Luiss-HDL Nardò Basket
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-UEB Gesteco Cividale
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Agribertocchi Orzinuovi
Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Umana Chiusi


  1. Gruppo Mascio Treviglio-Sella Cento - le informazioni

    Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
    Quando: domenica 21 aprile, 18.00
    Arbitri: Gagliardi, Perocco, Pazzaglia
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/44wta9h2


  2. Qui Treviglio

    Giorgio Valli (allenatore)
    Con Cento giocheremo l’ultima partita di avvicinamento ai playoff. Sicuramente sarà importante vincere davanti ai nostri tifosi, ma anche cercare la giusta forma e la miglior preparazione in vista dell’importante impegno che ci sarà fra due settimane. Non saranno della partita Luca Vitali e Matteo Pollone; anche Brian Sacchetti accusa una fastidiosa tendinite al tallone. Però daremo minuti importanti a tutti gli altri giocatori, per avere il roster completo pronto per il 4 o 5 maggio. Cento è una squadra molto esperta, con giocatori estremamente navigati ed un roster lunghissimo: saranno sicuramente assetati di punti. Per noi sarà un bel banco di prova perché nel primo turno di playoff incontreremo Udine o Fortitudo Bologna, che hanno caratteristiche molto simili a questa squadra”.

    Bruno Cerella (giocatore)
    Sappiamo quanto sia importante il nostro percorso di crescita verso i playoff, pur continuando ad essere in un momento delicato, riguardo ad alcuni acciacchi da gestire. Sarà una partita da improntare fisicamente sulla difesa, per provare a fare il nostro gioco fisico per 40 minuti, cercando di limitare il potenziale offensivo di Cento”.

    Note – Graffidea è match sponsor della gara. Graffidea è un'agenzia di comunicazione con sede a Madone (Bergamo), in grado di realizzare immagine coordinata, materiale di marketing e promozionale, flyer, cataloghi, adesivi, packaging, bandiere, roll-up, forex, canvas, banner in PVC, manifesti, totem e molto altro. Graffidea, sempre all’avanguardia sul mercato con un ricco catalogo di prodotti e servizi, con innovative tecniche di stampa digitale e una produzione in costante sviluppo, realizza direttamente i propri prodotti soddisfacendo al meglio le esigenze di ogni singolo cliente, seguendolo step by step, dalla nascita dell’idea comunicativa al prodotto finito. Bruno Cerella disputerà l'ultimo match casalingo in stagione regolare della sua carriera agonistica e sarà una serata dedicata all'argentino: la Blu Basket 1971, in occasione di questo match, personalizzerà con una patch le canotte indossate da tutti gli atleti del roster biancoblù. Dopo di che la numero 11 di Bruno e le altre 13 divise dei compagni di squadra saranno messe all'asta. Il ricavato della raccolta benefica è destinato a Slums Dunk, l'organizzazione di volontariato fondata da Bruno Cerella e Tommaso Marino, altro ex trevigliese. L'associazione è presente in 4 continenti con la mission di utilizzare la pallacanestro per migliorare le condizioni di bambini e ragazzi che vivono in difficoltà in Kenya, Zambia, Argentina, Cambogia, oltre che in Italia. Le modalità per partecipare verranno comunicate nei prossimi giorni sui canali social ufficiali della Blu Basket 1971. Con l'ultimo tango di Cerella e le canotte in beneficenza è possibile partecipare a un grande gesto di solidarietà. Per la terza annata consecutiva, Blu Basket 1971 e Benedetto XIV Cento si incontrano nella seconda fase di campionato, con precedenti tutti favorevoli ai biancoblù: 72-64 al PalaFacchetti (2021/22), 77-88 in terra emiliana all’andata e 85-79 in Lombardia al ritorno, nella passata stagione. Nel dicembre 2022 le due formazioni si sono affrontate nei quarti di Coppa Italia, con vittoria biancorossa alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento per 68-66. Nel complesso, le 17 sfide tra Treviglio e Cento, dagli Anni ‘90 ad oggi, vedono un minimo vantaggio del team centese 9-8. A seguito di problemi fisici accusati in occasione della gara in casa della Fortitudo Bologna del 10 aprile, Luca Vitali e Matteo Pollone stanno svolgendo attività differenziata e, quindi, non saranno disponibili per l’incontro.
    Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Archie e Bruttini sono ancora in fase di valutazione. Mussini rientrerà e avremo un’ulteriore opzione importante. Cosa ci siamo detti all’intervallo con Vigevano? Ci siamo guardati negli occhi. Treviglio è forte. Ha avuto un’annata travagliata dagli infortuni, ma è una squadra partita per fare un campionato di alto livello e così è stato, nonostante le numerose assenze. Una vittoria in più farebbe comodo ad entrambi, per questo mi aspetto una battaglia”.

    Federico Mussini (giocatore)
    A Treviglio non sarà facile, è una squadra di talento ed esperienza. Dobbiamo ripartite dal secondo tempo contro Vigevano, è importante per noi fare più punti possibile. Mi sento meglio, dopo due mesi mi sento pronto a dare una mano alla squadra e tornare al 100% per la fase finale del campionato”.

    Note – Federico Mussini torna disponibile dopo circa 2 mesi. Dominique Archie e Davide Bruttini sono in dubbio, Carlos Delfino ha raggiunto 150 punti con la maglia di Cento.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV (Facebook e Instagram).



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts