23 Maggio, 2024

ULTIME NOTIZIE

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Vigevano

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Vigevano
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 9ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.


CALENDARIO

Si gioca la nona giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 31° turno della stagione regolare. Dopo i due anticipi del venerdì (Cividale-Monferrato e Forlì-Cantù), si hanno altre due gare in programma sabato 13 aprile: Assigeco Piacenza-Treviglio e Udine-Real Sebastiani Rieti. Domenica 14 le altre otto gare del turno.

Venerdì 12 aprile, ore 20.30

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Novipiù Monferrato Basket

Venerdì 12 aprile, ore 20.45

Forlì: Unieuro-Acqua S.Bernardo Cantù

Sabato 13 aprile, ore 18.30

Piacenza: UCC Assigeco-Gruppo Mascio Treviglio

Sabato 13 aprile, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Real Sebastiani Rieti

Domenica 14 aprile, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-Reale Mutua Torino
Verona: Tezenis-Ferraroni Juvi Cremona
Trieste: Pallacanestro Trieste-Wegreenit Urania Milano
Rimini: RivieraBanca Basket-Luiss Roma
Cento: Sella-Elachem Vigevano 1955
Lecce: HDL Nardò Basket-Moncada Energy Agrigento
Orzinuovi: Agribertocchi-Benacquista Assicurazioni Latina
Chiusi: Umana-Trapani Shark


  1. Sella Cento-Elachem Vigevano 1955 - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 14 aprile, 18.00
    Arbitri: Dionisi, Pellicani, Roiaz
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/446s687e


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Sono state due battaglie fisiche in pochi giorni. Avremo delle valutazioni da fare giornata per giornata. Per Mussini la vedo complicata, per Archie e Toscano vediamo. Quando hai così poco tempo si preparano i dettagli legati agli adattamenti, ma la gestione delle energie è la cosa più importante. Vigevano sta raggiungendo il suo sogno. Si sono costruiti da soli la propria fortuna e verranno qua per chiudere il discorso con le proprie mani. Dobbiamo mettere in campo questa intensità anche domenica. Dobbiamo provare a vincere ed i ragionamenti li faremo a fine stagione”.

    Davide Bruttini (giocatore)
    Domenica ci aspetta un’altra partita dura. Arriveremo un po’ stanchi, ma dobbiamo vincere, in tutti i modi. Sappiamo che la qualificazione ai playoff non dipende da noi, ma cercheremo di giocarci le nostre residue chance di giocarli”.

    Note – Oltre ai soliti Lorenzo Benvenuti e Dino Bocevski, in dubbio Federico Mussini, Dominique Archie e Daniele Toscano. Halftime Show con esibizione di Lysa.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).


  3. Qui Vigevano

    Lorenzo Pansa (allenatore)
    Affrontiamo una squadra di grandissima qualità, che arriva da un momento non facile, ma che sicuramente vorrà conquistare 2 punti davanti al proprio pubblico. Dispongono di un giocatore di grandissima esperienza come Delfino, un americano come Archie che ha stoffa da vendere ed un grande difensore come Bruttini. Per quanto ci riguarda, la partita è troppo importante, abbiamo necessità di conquistare i 2 punti che ci garantirebbero in un colpo solo la conquista della salvezza e l'ingresso nei playoff. Ci abbiamo provato domenica scorsa contro Forlì, arrivando vicino ad un successo che sarebbe stato meritato, siamo fortemente motivati a scendere a Cento per imporre la nostra energia, per chiudere con un turno d'anticipo la pratica, senza pensare ai risultati dagli altri campi”.

    Gianmarco Bertetti (giocatore)
    Abbiamo dato una bella risposta sul campo contro Forlì, dimostrando di essere una squadra tosta. Siamo tutti concentrati sul raggiungimento definitivo dell'ottavo posto nel girone, ce lo meritiamo, per affrontare nuovamente Forlì nei playoff. Adesso mettiamo la testa solamente sulla partita di Cento, vogliamo conquistare sul campo i 2 punti decisivi, senza pensare alla partita di Roma”.

    Note – Squadra al completo, in panchina torna coach Lorenzo Pansa dopo avere scontato 2 giornate di squalifica.
    Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram di Vigevano 1955.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts