23 Maggio, 2024

ULTIME NOTIZIE

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Bologna-Basket Torino

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Bologna-Basket Torino
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 9ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questo turno, la Fortitudo Pallacanestro giocherà in casa contro il Basket Torino.


CALENDARIO

Si gioca la nona giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 31° turno della stagione regolare. Dopo i due anticipi del venerdì (Cividale-Monferrato e Forlì-Cantù), si hanno altre due gare in programma sabato 13 aprile: Assigeco Piacenza-Treviglio e Udine-Real Sebastiani Rieti. Domenica 14 le altre otto gare del turno.

Venerdì 12 aprile, ore 20.30

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Novipiù Monferrato Basket

Venerdì 12 aprile, ore 20.45

Forlì: Unieuro-Acqua S.Bernardo Cantù

Sabato 13 aprile, ore 18.30

Piacenza: UCC Assigeco-Gruppo Mascio Treviglio

Sabato 13 aprile, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Real Sebastiani Rieti

Domenica 14 aprile, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-Reale Mutua Torino
Verona: Tezenis-Ferraroni Juvi Cremona
Trieste: Pallacanestro Trieste-Wegreenit Urania Milano
Rimini: RivieraBanca Basket-Luiss Roma
Cento: Sella-Elachem Vigevano 1955
Lecce: HDL Nardò Basket-Moncada Energy Agrigento
Orzinuovi: Agribertocchi-Benacquista Assicurazioni Latina
Chiusi: Umana-Trapani Shark


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Reale Mutua Torino - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 14 aprile, 18.00
    Arbitri: Ursi, Rudellat, Bonotto
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yb3r2s7n


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Alessandro Morgillo (giocatore)
    Vogliamo continuare a dare il massimo per vincere più partite possibili, sappiamo che ogni avversario è insidioso da affrontare, a maggior ragione quando ci si trova di fronte a squadre di talento ed esperienza come la Torino che affronteremo domenica, ma vogliamo arrivare con slancio ai playoff, che sono un campionato nuovo, dove si ripartirà da zero e si rimetterà tutto in gioco. Sono davvero onorato di vestire la maglia della Fortitudo. In giro per l’Italia, avevo sempre sentito parlare della Effe e dei suoi meravigliosi tifosi e tutte le mie aspettative hanno avuto un riscontro, se possibile, ancora superiore. Sono veramente felice di poter far parte di questa splendida famiglia. Lavorare con tre coach dal calibro di Attilio Caja, Matteo Angori ed Emanuele Mazzalupi richiede molta attenzione, precisione e dedizione, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 16 aprile, alle ore 22.35.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Franco Ciani (allenatore)
    Ultime due giornate di stagione regolare, con piazzamenti da conquistare e griglie playoff ancora da definire: questa può essere già una delle chiavi di lettura e di significato della partita che affronteremo domenica. Noi ripartiamo da un brutto momento che stiamo attraversando, con le sconfitte contro Orzinuovi e Rimini. Il primo obiettivo ovviamente è andare al PalaDozza e ritrovare la vittoria, proponendo una prestazione solida, ma c'è anche la necessità di inserire nuovamente Kennedy, facendogli ritrovare il ritmo-partita, inoltre dobbiamo pensare a lavorare su tutto ciò che sarà necessario quando inizieremo i playoff. Tatticamente sarà una gara difficile contro una squadra che esprime una pallacanestro solida e consistente, in un campo caldo, storico e di grande fascino”.

    Note – Per Torino torna ad essere disponibile Keondre Kennedy, dopo aver saltato le ultime 3 partite a causa di un infortunio al polpaccio sinistro. Coach Ciani avrà a disposizione tutto l'organico per la partita di domenica. Sono due gli ex di giornata, uno per parte: Marco Cusin aveva vestito la maglia della Fortitudo nel 2020/21 in Serie A, mentre Celis Taflaj ritroverà alcuni suoi ex compagni di Torino, con i quali aveva giocato la stagione scorsa.
    Media – Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass (su abbonamento), inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale, quarto per quarto, sui canali social di Basket Torino (@basket_torino su Instagram, X e Threads, e Basket Torino Official su Facebook).



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts