29 Aprile, 2024

Boniciolli riparte da favorito, stage a luglio al PalaDozza

Boniciolli riparte da favorito, stage a luglio al PalaDozza
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro

In casa Fortitudo gli obiettivi di mercato restano quelli dichiarati da Matteo Boniciolli (premiato ieri sera al Torneo dei Giardini Margherita) nei giorni scorsi, in casa biancoblù si è già arrivati ad un accordo verbale col coach per l’allungamento del contratto a 5 anni.
Per la Fortitudo sono tre-quattro i rinforzi chiesti dal coach, innesti da inserire in un ingranaggio che funziona decisamente già molto bene e allora ecco che con Stefano Mancinelli siamo ai dettagli, la società biancoblù gli ha offerto un contratto 2+1 e sembra ormai cosa fatta l’arrivo dell’esterno mentre per quel che riguarda gli altri obiettivi si è in attesa di risposte che si danno già per scontate. Il play Michele Ruzzier (nipote del coach) dipende da Venezia ma c’è già l’accordo, stessa cosa vale per il centro Luca Gandini e la guardia americana Chris Roberts.
Quindi si ricominica, nemmeno il tempo di prendere fiato e ad appena una settimana dal termine della stagione e i ragazzi di Boniciolli torneranno in campo a luglio al PalaDozza per uno stage di allenamenti individuali, ormai una prassi in casa biancoblù, diretti da Stefano Comuzzo che vedrà presenti Italiano, Raucci, Daniel, Montano e Rovatti.
Allo stage non ci saranno Leonardo Candi (fresco di maturità) e Luca Campogrande se l’impegno con la Nazionale Under 20 al Torneo Internazionale con Ucraina, Russia e Israele, in programma dall’1 al 3 luglio 2016 andrà avanti.
Boniciolli crede molto a questa preparazione, come ha avuto modo di sottolineare a Luca Aquino sul Corriere Bologna “I risultati ottenuti in questa stagione nascono dagli allenamenti della scorsa estate, quando per tutto luglio i ragazzi hanno lavorato”.
C’è una stagione da preparare che vede la Fortitudo come grande favorita per la salita al piano alto del basket e il coach biancoblù non vuole mancare sicuramente all’appuntamento e lo ha fatto intendere chiaramente.

 

About The Author

Related posts