02 Maggio, 2024

Fortitudo, Luca Dalmonte pre match Brindisi

Fortitudo, Luca Dalmonte pre match Brindisi
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Fortitudo Luca Dalmonte in vista del match Fortitudo Lavoropiù Bologna-Happy Casa Brindisi. La partita, che si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), vedrà la palla a due alle ore 12:00, per quella che sarà la 7ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

Il nostro desiderio è quello di ripartire dopo la partita con Milano, abbiamo immediatamente cancellato la partita di Milano e abbiamo preparato questa settimana per essere pronti alla palla a due contro Brindisi.

Siamo consapevoli delle difficoltà che Brindisi ci metterà dentro al campo, ma anche accettando la sfida con noi stessi e di essere al cento per cento per affrontare questa confronto con le nostre abilità e capacità perché il nostro è un mestiere di sfide.

Per quanto riguarda gli infortuni è tutto nella normalità, abbiamo accusato qualche problema quotidiano nella norma nel periodo che stiamo vivendo, Brindisi è una squadra profonda e atletica, in alcuni ruoli anche di taglia e penso a Gaspardo nella posizione di numero tre.

Sono una squadra che esprime benissimo, dal punto di vista tecnico e non voglio essere equivocato dicendo che è solo atletica o energica, ma riesce a dare alla tecnica quell’energia e atletismo correndo benissimo il campo con una grandissima presenza a rimbalzo in attacco e questo produce percentuali da due veramente al top.

È una squadra che ad oggi, l’assenza di Harrison, ha spostato le opzioni per creare vantaggi nel pick and roll con Thompson e nel post basso con Perikins ma attraverso queste due situazioni. Coi suoi uomini ha una serie di sponde e di uno contro uno di tiro che ci obbligano ad avere grande equilibrio tra contenere le opzioni Thompson-Perikins e contenere le opzioni negli uno contro uno degli altri.

Chiederò ai ragazzi rientro difensivo e presenza a rimbalzo in attacco, questi sono i due punti cardine per impattare la partita e poi avere una strategia giusta applicata per contenere i riferimenti offensivi che Brindisi propone. Aggiungo anche una buona attenzione a livello offensivo da parte nostra perché l’atletismo e la taglia di Brindisi può creare difficoltà e noi dovremo essere bravi a leggerle ed evitarle”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

 

About The Author

Related posts