02 Maggio, 2024

Fortitudo, Luca Dalmonte pre match Treviso

Fortitudo, Luca Dalmonte pre match Treviso
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Fortitudo Luca Dalmonte in vista del match De’ Longhi Treviso-Fortitudo Lavoropiù Bologna. La partita, che si giocherà al PalaVerde di Treviso, vedrà la palla a due alle ore 20:45, per quella che sarà la 22ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

La Fortitudo deve assolutamente reagire, con grande attenzione e concentrazione sul come fare tutto ciò che si decide che sia un passo in attacco o uno scivolamento difensivo.

Come squadra stiamo abbastanza bene dal punto di vista degli infortuni e degli acciacchi, dobbiamo assolutamente desiderare di approcciare in modo differente non solo le partite, ma anche ogni singolo possesso oppure a ogni evento negativo chiamato errore preso in carico da parte di tutti dobbiamo essere capaci di resettarlo ed essere concentrati sul possesso successivo.

Nelle partite vinte siamo la migliore difesa del campionato, è necessario che da un punto di vista difensivo riusciamo a produrre ciò che prepariamo nelle modalità migliori possibili. È vero, con Treviso siamo due tra le difese peggiori del campionato, ma nelle partite vinte noi abbiamo prodotto uno sforzo difensivo veramente di qualità. Quindi essendo questo un dato, e i numeri non mentono mai, deve essere un punto di riferimento per noi.

All’andata fummo penalizzati da una delle giornate offensive di Logan che, diciamo, abitano tra il suo essere difficilmente marcabile a una qualche situazione sicuramente evitabile. Dobbiamo trovare un buon equilibrio, non regalargli niente di facile e avere la capacità di accettare in certi momenti il suo fuoco di talento che si può esprimere dentro al campo.

È importante cercare di limitarlo, impossibile pensare di annullarlo, ma la cosa più importante che lo riguarda è non regalare un secondo o terzo protagonista alla partita, nello specifico mi riferisco alla partita di andata di Akele e di Chillo ma oggi si possono estendere anche ad altri come Russell e Imbrò che partendo dalla panchina può avere un impatto positivo per la sua squadra”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

 

About The Author

Related posts