02 Maggio, 2024

Serie A 2020-21: numeri e curiosità anticipi 22ª giornata

Serie A 2020-21: numeri e curiosità anticipi 22ª giornata

La giornata della Serie A UnipolSai si apre sabato alle 19:00 con la sfida all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno tra UNAHOTELS Reggio Emilia e l’Allianz Pallacanestro Trieste, si prosegue alle 20 con un big match tra l’Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna.


UNAHOTELS Reggio Emilia-Allianz Pallacanestro Trieste
PRECEDENTI: quattro i precedenti tra le due società giocati nelle ultime 3 stagioni. Sono 3 le vittorie di Trieste e una quella di Reggio Emilia arrivata nella gara casalinga della scorsa stagione. 1-1 il bilancio nelle gare giocate a Reggio Emilia.
ALLENATORI: Dalmasson ha vinto entrambi i precedenti giocati contro Martino.
CURIOSITA’: Candi (nella foto) è a 4 assist da quota 200 tutti con Reggio Emilia: è ottavo nella classifica storica della Pallacanestro Reggiana.


Happy Casa Brindisi-Virtus Segafredo Bologna
PRECEDENTI: Nelle 20 gare già giocate tra le due società Brindisi ne ha vinte 8 contro le 12 della Virtus Bologna. Tutti i precedenti sono stati giocati in regular season di Serie A/A1, tranne i primi due che erano gare di playoff della stagione 1980/81 con Brindisi che arrivava dalla Serie A2. Nelle gare giocate a Brindisi i padroni di casa sono avanti per 5 vittorie a 4, nelle ultime 4 gare 3 le vittorie dei pugliesi.
ALLENATORI: Nei 5 precedenti giocati tra Vitucci e Djordjevic quattro le vittorie del coach di Brindisi.
CURIOSITA’: Pajola alla gara numero 100 in Serie A, tutte con la Virtus Bologna. Teodosic a 4 assist da raggiungere Poeta a quota 262 nella graduatoria storia della Virtus al settimo posto.


Fonte: A cura di Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts