16 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Basket Rimini-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Basket Rimini-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 20ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro il RivieraBanca Basket Rimini.


CALENDARIO

La 20ª giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, settima di ritorno, è interamente in programma domenica 5 febbraio.

Domenica 5 febbraio, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Tassi Group Ferrara
Lecce: HDL Nardò-UEB Gesteco Cividale
Chiusi: Umana-Caffè Mokambo Chieti
San Severo: Allianz Pazienza-Giorgio Tesi Group Pistoia
Udine: Apu Old Wild West-Staff Mantova

Domenica 5 febbraio, ore 20.00

Cento: Tramec-OraSì Ravenna

Domenica 5 febbraio, ore 20.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Fortitudo Flats Service


  1. RivieraBanca Basket Rimini-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Palasport Flaminio, Rimini
    Quando: domenica 5 febbraio, 20.30
    Arbitri: Caforio, Almerigogna, Morassutti
    Andata: 68-83
    In diretta tv su ÈTv Rete7: canale 10 DTT Emilia Romagna ed in streaming in chiaro su e-tv.it
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3DDLtUj


  2. Qui Rimini

    Mauro Zambelli (assistente allenatore)
    Sarà bellissimo rivedere il tutto esaurito al Flaminio per il Rivierabanca Day. Cercheremo di trarre energia dall'atmosfera per giocare una partita di grande intensità, senza però perdere controllo sul ritmo della gara. Sarà decisivo impedire che la Fortitudo trovi canestri nei primi secondi del possesso e dai rimbalzi offensivi”.

    Francesco Bedetti (giocatore)
    Ci aspetta una partita tosta, per la situazione di classifica: quando si va a giocare contro una squadra come la Fortitudo già solo il nome ti mette una carica extra. Era così sin dalle giovanili. Rispetto all’andata noi siamo un’altra squadra, il nostro modo di giocare è diverso: siamo più fluidi, più aggressivi in fase difensiva, ci conosciamo molto meglio. Ci siamo adeguati alla categoria e siamo un po’ una mina vagante, perché ce la stiamo giocando con tutti. Contro la Fortitudo bisognerà imporre un po’ il ritmo, sono una squadra piena di giocatori di talento, che possono giocare in Serie A come Fantinelli e Aradori. Noi avremo dalla nostra il fattore campo, abbiamo esaurito tutti i biglietti, è un motivo di orgoglio. È emozionante, sarà un palasport pieno come abbiamo visto nelle finali playoff di B con Roseto, sarà un bel colpo d’occhio. Sono contento, Rimini c’è, i ragazzi della curva sono incredibili, ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili, ma il palazzetto pieno vuol dire che Rimini si è innamorata di questa Società e di questa squadra. Non vedo l’ora di giocare”.

    Note – Nulla da segnalare.
    Media – Diretta in chiaro su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna) ed in streaming su e-tv.it (in chiaro). Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). In differita su Icaro TV domenica 5 febbraio alle 23.00 (canale 18 digitale terrestre). Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Matteo Fantinelli (giocatore, capitano)
    In questa stagione siamo sempre stati altalenanti e volevamo domenica scorsa, contro Udine, fare una buona prova davanti ai nostri tifosi, dopo le sconfitte con Chiusi e Cividale. Speriamo che questo ci dia maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, per avere maggiore continuità e poi giocarcela sempre con chiunque. Abbiamo avuto a che fare con diversi infortuni, abbiamo dovuto spesso rincorrere e questo è un campionato di livello, con squadre ambiziose e che hanno speso tanto. Noi dobbiamo cercare di dare sempre buone prestazioni, al di là del risultato, e poi vediamo quel che succederà. Domenica sera a Rimini, contro una squadra che sta attraversando un eccellente periodo, dovremo prepararci ad affrontare una gara durissima e servirà la lucidità e la durezza mentale per le partite vere, per tutti i 40 minuti”.

    Note – Nulla da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 7 febbraio, alle ore 22.45.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts