25 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Urania Milano

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Urania Milano
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 3ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Blu, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa contro l’Urania Milano.


CALENDARIO

Mercoledì 19 aprile si gioca il posticipo della 3^ giornata della seconda fase di Serie A2 Old Wild West tra Fortitudo Flats Service Bologna e Urania Milano, per il girone Blu. Il raggruppamento mette di fronte le squadre classificate dal 4° al 6° posto dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare; vengono considerati i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le posizioni dalla 7^ alla 12^ della griglia playoff.

Mercoledì 19 aprile, ore 20.30

Bologna: Fortitudo Flats Service-Urania Milano


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Urania Milano - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: mercoledì 19 aprile, 20.30
    Arbitri: Salustri, D’Amato, Tarascio
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3A59oKi


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Dovremo ripartire dalla sirena dell’ultima gara di Piacenza, siamo tutti consapevoli di dover giocare i prossimi 40 minuti in modo assolutamente differente rispetto a quanto fatto là. Se la gara di Piacenza ci doveva servire come messaggio per il futuro, dobbiamo iniziare da questa gara contro Milano, anche se l’obiettivo è quello dei playoff, futuro prossimo molto più importante e per certi versi più motivante. Quello contro l’Urania è un impegno che va onorato, come tutti quelli della seconda fase, anche perché giochiamo in casa e veniamo da una sconfitta. Quando parlo di infortuni lo faccio per le problematiche occorse durante gli allenamenti, ma non faccio riferimento per la partita, quando tutto deve essere messo alle spalle. Milano ha primi cinque giocatori di livello medio-alto: le forze del girone Verde creano problematiche verso quelle del girone Rosso, l’Urania ha un ottimo quintetto, grandissimo talento nelle guardie, molta consistenza in altri ruoli, con giocatori di esperienza. Hanno equilibrio, leggerezza nell’affrontare ogni singola partita, avendo raggiunto i loro obiettivi con grande serenità. Quando una squadra di talento gioca leggera e serena è molto temibile. E di recente hanno espugnato Torino, a conferma di quanto loro possano fare in una singola partita. Per quanto riguarda i playoff e possibili accoppiamenti è ancora tutto prematuro, non rientra nelle mie abitudini pensare a cosa potrebbe succedere, siamo in mano all’esistenza e dobbiamo cercare di guardare sia ai playoff, dove tutti partono da zero a zero, che ad essere presenti già dalla prossima palla a due”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.


  3. Qui Urania Milano

    Davide Villa (allenatore)
    Sfida per noi di grande prestigio, andiamo a giocare contro una squadra dal grande blasone, in un palazzetto, il PalaDozza, tra i più belli e suggestivi non solo in Italia. Sappiamo che la Fortitudo è squadra camaleontica, imprevedibile, con tanto talento negli esterni e con centri che sanno farti male con la loro tecnica, peso e centimetri. Dovremo essere pronti a giocare con grande concentrazione, sfruttando le nostre caratteristiche, provando a mettere in difficoltà, attraverso ritmo e conclusioni rapide, i loro lunghi”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts