02 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Agrigento-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Agrigento-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative all’8ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questo turno, la Fortitudo Pallacanestro sarà impegnata in trasferta contro la Moncada Energy Agrigento.


CALENDARIO

In programma l’ottava giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 30° turno della stagione regolare. Cinque anticipi in programma sabato 6 aprile: Latina-Verona, Trapani-Trieste, Juvi Cremona-Nardò, Urania Milano-Cividale e Treviglio-Orzinuovi. Domenica 7 altre sei sfide, posticipo lunedì 8 tra Torino e Rimini.

Sabato 6 aprile, ore 19.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Tezenis Verona

Sabato 6 aprile, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Pallacanestro Trieste
Cremona: Ferraroni Juvi-HDL Nardò Basket
Milano: Wegreenit Urania-UEB Gesteco Cividale
Treviglio: Gruppo Mascio-Agribertocchi Orzinuovi

Domenica 7 aprile, ore 18.00

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Unieuro Forlì
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Flats Service Fortitudo Bologna
Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Apu Old Wild West Udine
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-UCC Assigeco Piacenza
Rieti: Real Sebastiani-Sella Cento
Roma: Luiss-Umana Chiusi

Lunedì 8 aprile, ore 20.00

Torino: Reale Mutua-RivieraBanca Basket Rimini


  1. Moncada Energy Agrigento-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
    Quando: domenica 7 aprile, 18.00
    Arbitri: Masi, Chersicla, Coraggio
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yuy5dthj


  2. Qui Agrigento

    Damiano Pilot (allenatore)
    Chiaramente partita molto complicata, perché l'avversario è di primo livello. Affrontiamo una squadra che è allenata da un allenatore che stimo e rispetto molto (Attilio Caja, ndr) e che sta facendo un grandissimo lavoro sotto gli occhi di tutti; sicuramente, partendo da un sistema difensivo tra i più solidi di tutta quanta l'A2, unito poi ad un attacco che ultimamente sta trovando anche soluzioni da giocatori della panchina, visto qualche infortunio, come quelli che hanno colpito Fantinelli e Aradori nell'ultimo periodo. È normale che sono due momenti totalmente differenti della stagione, loro stanno lottando per consolidare la loro posizione di alta classifica. Da parte nostra c'è quel piccolissimo lumicino di speranza che ancora non è chiuso dalla matematica, però dobbiamo cercare di tirar fuori qualcosa, dobbiamo farlo davanti al nostro pubblico, perché la settimana è stata una buona settimana di allenamenti, e tra l'altro in questo periodo non è neanche così scontato in questa situazione. I ragazzi si sono allenati duramente, hanno risposto bene durante la settimana, nessuno ha cercato scuse, anzi hanno avuto un atteggiamento positivo e adesso è il momento di riuscire a riportarlo in campo, perché indubbiamente se giochiamo come ci siamo allenati, questa settimana possiamo competere in casa sul nostro campo. Dovremmo farlo cercando di essere spinti dal calore del pubblico, cercando di ripagare anche il pubblico del calore che ci daranno; ci auguriamo che possa venir fuori una partita bella e combattuta, cercando di ottenere 2 punti, che diventano l'unica cosa da ricercare per noi per cercare di rimanere attaccati a questa stagione, di portarla avanti il più possibile, di giocare più partite possibili, trovando all'interno di ognuno di noi le motivazioni per finire questo anno nel miglior modo possibile”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Alberto Conti (giocatore)
    Sono sempre stato fiducioso e ho sempre lavorato tanto durante e dopo l'allenamento, sapendo che il lavoro quotidiano avrebbe dato i suoi frutti. Nelle ultime due partite sono anche riuscito a trovare buoni bottini realizzativi, confido di poter continuare così. Coach Caja è un grande allenatore, la sua carriera parla per lui. Sono contento di poter imparare tantissime cose quest'anno in Fortitudo. Io mi ritengo un giocatore solido, cerco sempre di tirare nello stesso modo, senza farmi mai condizionare dal tiro precedente, che sia stato un canestro o un errore. Quando fai un'annata come la nostra e rimani in alto per così tanto tempo, non è un caso. Nessuno ad inizio stagione si sarebbe aspettato che oggi potessimo ricoprire la nostra attuale posizione in classifica. Adesso siamo consapevoli dei nostri punti di forza e lotteremo fino in fondo per dare il massimo, cercando il miglior risultato possibile. Proveremo a vincere tutte le partite. Poi accetteremo il verdetto del campo”.

    Note – Esordio, con la maglia numero 22 della Fortitudo Flats Service, per Marco Giuri. Il playmaker classe ’88, 196 centimetri, proviene da Treviglio. Da valutare l’utilizzo di Pietro Aradori, assente nelle ultime gare per infortunio.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 9 aprile, alle ore 22.35.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts