04 Dicembre, 2022

Andrea Costa Imola, a canestro con gusto

Andrea Costa Imola, a canestro con gusto
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Per la dirigenza biancorossa è motivo d’orgoglio poter contare, anche per la prossima stagione sportiva, sul sostegno di un punto di riferimento nel settore della pasticceria ad Imola

L’Andrea Costa Imola comunica di aver trovato un accordo per il rinnovamento della partnership con il Dulcis Cafè, rinomato locale della nostra città. Per la dirigenza biancorossa è motivo d’orgoglio poter contare, anche per la prossima stagione sportiva, sul sostegno di un punto di riferimento nel settore della pasticceria ad Imola.

Il Dulcis Cafè nasce nel 2004 e in breve tempo è diventato un punto di riferimento nel settore della pasticceria grazie alla produzione artigianale di alta qualità e all’esperienza di Matteo Coralli. Ricerca e qualità sono le parole chiave del successo di Dulcis Café. L’ampia proposta di prodotti, sia dolce che salata, dalle brioches della colazione, alle torte da ricorrenza, ai classici mignon a tutti i grandi lievitati delle feste, è il frutto di un’accurata scelta di materie prime di qualità. A questa si aggiunge lo studio degli ingredienti e le sperimentazioni originali per offrire ai clienti sempre autentiche combinazioni di sapore. L’obiettivo di Dulcis Café consiste nel trasmettere la passione e l’unicità della pasticceria attraverso il gusto.

Il laboratorio artigianale è il cuore del Dulcis Cafè. Matteo e la sua equipe ogni giorno preparano delizie dolci e salate per conquistare il palato di ogni cliente. Fra i prodotti esposti si troveranno sempre: torte, prodotti da forno, biscotti, pasticceria mignon, cioccolatini, praline e prodotti tradizionali (dolci natalizi, panettoni, uova pasquali) in funzione delle festività. Inoltre, è possibile ordinare una torta su misura e trasformare ogni tuo desiderio in una dolce realtà. Scegli il gusto e la torta perfetta per un matrimonio, un battesimo, una comunione, una cresima, una laurea, una festa di compleanno e per qualsiasi speciale ricorrenza. Dulcis Café è disponibile su prenotazione a preparare rinfreschi sfiziosi per eventi aziendali e non solo. L’obiettivo è soddisfare tutti i clienti consigliando i prodotti, le forme e i sapori più adatti per ogni occasione.

Matteo Coralli rappresenta la mente e il cuore della Pasticceria e Caffetteria Dulcis Café. Sin da giovane si appassiona alla cucina, conseguendo il diploma all’Istituto Alberghiero di Castel San Pietro Terme. In questi anni ha l’occasione di fare esperienze lavorative nei grandi alberghi della riviera romagnola, come il MarePineta Resort di Milano Marittima. Qui, grazie alla lungimiranza dello chef, Matteo si avvicina al mondo della pasticceria che suscita in lui curiosità. Dopo il diploma, entra a far parte dello staff della cucina del rinomato ristorante San Domenico di Imola, premiato con 2 stelle Michelin, e in breve tempo diventa responsabile della pasticceria. Qui resta per 5 anni, durante i quali ha l’opportunità di collaborare con un grande ristorante francese della Costa Azzurra, La Terrazze di Juan-Les-Pins, anch’esso premiato con 2 stelle Michelin. Dopo essere maturato professionalmente grazie alle esperienze nell’eccellenza della ristorazione italiana e francese, nel 2004 decide di aprire la sua pasticceria a Imola dando così vita al Dulcis Cafè. La sperimentazione nel solco della tradizione, la grande passione e la selezione di materie prime di qualità sono gli elementi alla base della sua filosofia di lavoro.

Il commento di Matteo Coralli

«Siamo molto contenti del rinnovamento della partnership con l’Andrea Costa Imola. Ci teniamo particolarmente a sostenere la società sportiva biancorossa che da decenni rappresenta, in modo consolidato, la nostra città a livello nazionale».


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts