23 Febbraio, 2024

L’accordo-quadro ed i nuovi contratti-tipo per i lavoratori sportivi: martedì 8 LNP illustra le nuove piattaforme con GIBA, USAP, ADISP ed i Procuratori Sportivi

L’accordo-quadro ed i nuovi contratti-tipo per i lavoratori sportivi: martedì 8 LNP illustra le nuove piattaforme con GIBA, USAP, ADISP ed i Procuratori Sportivi

Lega Nazionale Pallacanestro comunica che martedì 8 agosto, alle ore 12.00, la sala Garden dell’Hotel “I Portici” di Bologna, ospiterà la presentazione dell’accordo-quadro e dei contratti-tipo redatti da Lega Nazionale Pallacanestro con tutte le Associazioni di categoria: GIBA (giocatori), USAP (allenatori), l’Associazione Dirigenti Sportivi di Pallacanestro (ADISP) e quella dei Procuratori Sportivi.

E’ il risultato dei lavori protrattisi in questi mesi e che, sotto l’impulso ed il coordinamento di LNP, ha portato alla stesura del primo documento nel suo genere e condiviso.

Reso necessario dall’entrata in vigore della Legge sul Lavoro Sportivo.

Come LNP siamo molto soddisfatti per aver raggiunto un accordo-quadro con GIBA, USAP e l’Associazione dei Dirigenti Sportivi della Pallacanestro, grazie anche al contributo degli Procuratori Sportivi – illustra l’avv. Francesco Maiorana, vicepresidente vicario LNP – Ritengo che, dinanzi alla riforma dello Sport, sia un segnale molto importante e per nulla banale che tutte le Associazioni che gravitano nel sistema pallacanestro abbiano voluto collaborare fattivamente per disciplinare i nuovi contratti dei lavoratori sportivi. Oltre all’accordo-quadro, altrettanto importante è la stesura dei contratti-tipo che le nostre Società potranno andare a stipulare con i loro lavoratori sportivi appartenenti ad ognuna delle Associazioni. Che hanno fattivamente collaborato con noi“.

L’appuntamento di martedì 8 è aperto ai Media ed a quanti volessero conoscere nel dettaglio la struttura dell’accordo. Che ha rilevanza non solo per il mondo della pallacanestro LNP, il primo a sottoscriverlo, ma in generale per tutte le Società Sportive che, nello svolgimento propria attività, si trovano a dover affrontare la nuova realtà nel rapporto tra i loro lavoratori e le varie Associazioni di categoria.


Post source : Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts