18 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24
Fase Salvezza: tutto su
Benedetto XIV Cento-Latina Basket

Serie A2 Old Wild West 2023/24 <br>Fase Salvezza: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Latina Basket
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 1ª giornata della Fase Salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro Latina Basket.


CALENDARIO

Al via la fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West 2023/24, alla quale partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate otterranno la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocederanno in Serie B Nazionale. La prima giornata prevede Cento-Latina e Nardò-Agrigento domenica 5 maggio; Chiusi-Luiss Roma è rinviata al 22 maggio.

Domenica 5 maggio, ore 18.00

Cento: Sella-Benacquista Assicurazioni Latina

Domenica 5 maggio, ore 20.30

Lecce: HDL Nardò Basket-Moncada Energy Agrigento

Rinviata a mercoledì 22 maggio, ore 20.30

Chiusi: Umana-Luiss Roma


  1. Sella Cento-Benacquista Assicurazioni Latina - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 5 maggio, 18.00
    Arbitri: Ursi, Cappello, Maschietto
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/57wmufy6


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Ci approcciamo una partita alla volta, quindi ci siamo focalizzati sia sui nostri avversari che su noi stessi, come facciamo sempre. La partita contro Latina di un mese fa può dare degli spunti di riflessione: hanno recuperato un giocatore importante, Cicchetti, che può giocare in ruoli diversi, sia il 4 che il centro, quindi ora hanno rotazioni più profonde, e potrebbero aver recuperato anche Viglianisi, che è assente di lungo corso. Comunque sia dobbiamo pensare a giocare la partita nella maniera più dura e determinata possibile, perché questa fase Salvezza è praticamente un piccolo girone”.

    Bernardo Musso (giocatore)
    Domenica ci aspetta un’altra partita dura. Arriveremo con il dente avvelenato, perché Latina ci ha battuto ed è stata una sconfitta molto pesante per noi”.

    Note – Le iniziative “Playout door” prenderanno il via nelle ore che precedono la partita.
    Media – Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).


  3. Qui Latina

    Vincenzo Cavazzana (vice allenatore)
    Ci accingiamo a iniziare questa terza fase con un obiettivo chiaro: sono 10 partite, e per noi sono 10 partite da affrontare tappa per tappa, iniziando dalla squadra che sicuramente è più avvantaggiata per questa formula, anche se abbiamo già dimostrato di poterla fronteggiare ad armi pari, vincendo in casa loro. Non sarà semplice, loro recuperano Mussini, che è un giocatore che dà ancora più pericolosità al loro perimetro, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra gara. In questa fase sarà fondamentale mantenere alta l’energia per 40 minuti e cercare di lottare su ogni pallone. Se si vuole combattere per l’obiettivo salvezza, non si può prescindere dall’energia e dal fatto di essere intensi per 40 minuti”.

    Samuele Moretti (giocatore)
    Questa è una fase molto delicata, è un ‘dentro o fuori’ e chiaramente si sente molto la pressione, ma faremo il massimo per tramutarla in energia positiva e per far sì che la tensione porti ognuno di noi a mettere in campo qualcosa in più. La consapevolezza che non ci sono margini di errore deve essere il nostro mantra fino alla fine. Cento è una squadra costruita molto bene e domenica, considerando la sua posizione avvantaggiata in classifica, giocherà sicuramente una partita intensa per provare a mettere una seria ipoteca sulla permanenza nella categoria. Dal canto nostro, dobbiamo ripartire dall’atteggiamento molto positivo avuto nella precedente partita giocata sul loro campo, in cui siamo riusciti a metterli in difficoltà”.

    Note – Kenneth Viglianisi non sarà a disposizione per il match.
    Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti sui canali social della Società.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts