12 Luglio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G1:
Tabellone Argento, tutto su
Fortitudo Bologna-Blu Basket Treviglio

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G1: <br>Tabellone Argento, tutto su <br>Fortitudo Bologna-Blu Basket Treviglio
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative a Gara 1 dei Quarti di Finale playoff di Serie A2 Old Wild West 2023/24. La Fortitudo Pallacanestro sarà impegnata in casa al PalaDozza contro il Blu Basket Treviglio.


CALENDARIO

Gara 1 dei quarti di finale playoff 2024 di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento. Trapani-UCC Piacenza, Verona-Urania Milano e Real Sebastiani Rieti-Rimini si giocano sabato 4 maggio, Fortitudo Bologna-Treviglio è in programma domenica 5. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Sabato 4 maggio, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-UCC Assigeco Piacenza
Verona: Tezenis-Wegreenit Urania Milano

Sabato 4 maggio, ore 21.00

Rieti: Real Sebastiani-RivieraBanca Basket Rimini

Domenica 5 maggio, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-Gruppo Mascio Treviglio


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Gruppo Mascio Treviglio - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 5 maggio, 18.00
    Arbitri: Boscolo Nale, Almerigogna, Marzulli
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y9kvmmcp


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Abbiamo lavorato bene in queste due settimane. Non puoi per 9 mesi essere per sempre al top, ci sta che in certi momenti tu non possa performare al 100%, ma sono ragazzi sopra la media per la mole di lavoro che stanno facendo. I ragazzi della panchina si sono meritati la mia fiducia e lo spazio che stanno avendo, sono sicuramente cresciuti con il passare dei mesi. Treviglio è' una squadra profonda, costruita per salire. Hanno avuto problematiche fisiche, dopo si sono rimessi in sesto e già nella fase a orologio si è visto come abbiano individualità molto importanti. Sappiamo quanto valgono, li rispettiamo, ci siamo impegnati al massimo dopo la partita di Trapani per prepararci. Da agosto stiamo facendo un lavoro serio e impegnativo, fin da quando a Zola Predosa i ragazzi correvano sotto il sole a 40 gradi. Siamo partiti con 8 vittorie consecutive, ed a posteriori si è visto il valore delle squadre che abbiamo battuto. Un'ottima prima parte, ma in generale tutto il campionato è andato bene, perché non puoi pensare di andare sempre al massimo. Abbiamo gestito i momenti di leggero calo e di problemi con gli infortuni come possono avere tutte le squadre, ed anche nei momenti di difficoltà siamo stati sopra la sufficienza. Al PalaDozza c'è sempre un'atmosfera incredibile, i tifosi ci fanno sentire a casa anche in trasferta, e non è come da altre parti dove cantano solo gli ultras: quando la Fossa parte il resto della gente li segue, e io ringrazio la Società per averci messo sempre nelle condizioni migliori per lavorare. Ora si riparte da zero e speriamo di fare bene. Vogliamo farci trovare pronti”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 7 maggio, alle ore 22.35.


  3. Qui Treviglio

    Giorgio Valli (allenatore)
    Questa seconda partita che giocheremo al PalaDozza, a distanza di 4 settimane, sarà totalmente diversa per il valore della posta in palio. Probabilmente il 10 aprile ci hanno un po’ sottostimato, è normale: stavolta ci aspettiamo una Fortitudo molto più energica e determinata. Noi dobbiamo cancellare dalla nostra mente quella partita e usare tutti i 10 elementi, che spero di avere a disposizione in occasione della prima dei playoff, per poter fare soprattutto una buona difesa, cosa che non abbiamo fatto un mese fa. È chiaro che contro la Fortitudo, formazione esperta, navigata e abituata a questo genere di sfide, dobbiamo opporre una grande difesa ed il nostro gioco di squadra: se muoviamo la palla, se moltiplichiamo gli sforzi a proteggere l’area ed a limitare i rimbalzi d’attacco bolognesi abbiamo alcune chances in più per portare a casa la partita”.

    Luca Vitali (giocatore)
    Giochiamo in uno dei campi più belli d’Italia, con un grandissimo fattore campo, contro un allenatore molto preparato come Caja. Ci aspetterà un clima molto caldo e loro saranno molto aggressivi. Dovremo essere molto solidi”.

    Note – Fortitudo e Blu Basket si ritrovano ad un mese esatto dalla sfida di fase a orologio, sempre al PalaDozza, vinta dai trevigliesi 78-82. Nel complesso, sono 3 i precedenti tra le due formazioni biancoblù, con vantaggio di 2-1 per la Effe grazie alle due vittorie in A Dilettanti (2009/10). Sono diversi gli ex dell’incontro: la formazione di Caja ha prelevato Marco Giuri dalla Gruppo Mascio nell’ultima sessione di mercato pre-playoff, mentre Celis Taflaj è stato in terra bergamasca per metà stagione 2018/19. Nel team guidato dal coach emiliano Valli (scuola Virtus) hanno difeso la causa bolognese Nicola Giordano, che ha recentemente fatto cambio di casacca proprio con Giuri, Simone Barbante (in Fortitudo nella passata annata sportiva) e Simone Bianchi, assistente sulla panchina dell’Aquila nella massima serie (2020/21).
    Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts