19 Marzo, 2024

Le decisioni dopo il Consiglio Direttivo in videoconferenza

Le decisioni dopo il Consiglio Direttivo in videoconferenza

Al termine del Consiglio Direttivo riunitosi in videoconferenza ieri, Lega Nazionale Pallacanestro comunica quanto segue.

Il Presidente ha informato il Direttivo di aver inviato al Presidente Federale richiesta di interruzione del campionato di Serie B. Cosi come indicato nella lettera sottoscritta dalla maggioranza dei Club partecipanti, indirizzata ad LNP.

Il Direttivo ha confermato la volontà di verificare il possibile proseguimento del campionato di Serie A2, con ripresa nel prossimo mese di maggio, a patto che si verifichino le condizioni già esposte dal Presidente nei giorni scorsi (allenamenti, viaggi, porte aperte).

Il Presidente ha informato il Direttivo di aver richiesto all’Avv. Guido Martinelli (legale di LNP) di analizzare gli aspetti legali conseguenti ai provvedimenti sospensione/interruzione dei campionati.

Il Direttivo ha esaminato la bozza di accordo proposto alle diverse Associazioni, completando la piattaforma di ridefinizione degli accordi economici. La bozza sarà rimodulata in accordo con le indicazioni date dal Direttivo.

Il Direttivo ha infine deliberato di accogliere l’istanza del Basket Ravenna “Pietro Manetti” a svolgere la Coppa Italia 2020 di Serie A2 e Serie B nel prossimo mese di settembre.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts