27 Aprile, 2024

Serie B: Andrea Costa, l’anno nuovo inizia con la trasferta più insidiosa

Serie B: Andrea Costa, l’anno nuovo inizia con la trasferta più insidiosa
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Nella prima uscita del 2023, i biancorossi faranno visita alla capolista Rieti.

Più di trecento chilometri e circa tre ore e mezza di auto separano Imola da Rieti. Il nuovo anno inizia con la trasferta più insidiosa di tutto il girone, dal punto di vista logistico ma non solo. I biancorossi, infatti, domenica 8 gennaio alle ore 18 affronteranno la capolista del girone C di Serie B. La Real Sebastiani guida il raggruppamento con 24 punti e ha vinto 12 delle 13 partite disputate fino a questo momento. Prima della pausa per le festività natalizie, la truppa allenata da Sandro Dell’Agnello ha espugnato il palasport della Goldengas Senigallia con il punteggio di 80-69.

Un appuntamento non semplice per i romagnoli che, tuttavia, hanno lavorato con grande intensità durante la pausa e sono pronti per questa seconda e decisiva parte di stagione. L’Andrea Costa partirà alla volta di Rieti nel primo pomeriggio di sabato dopo aver concluso l’allenamento. Dopo quasi un mese senza basket finalmente si torna in campo.

L’appuntamento è al Palasojourner dove i biancorossi sono chiamati a compiere una vera e propria impresa.

Il commento di coach Grandi alla vigilia del match

«Durante la sosta abbiamo fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista tecnico che fisico anche grazie al supporto di un grande professionista come Marco Rorato.
Non vediamo l’ora di riprendere il nostro percorso, ripartendo da dove eravamo rimasti con le ultime due vittorie che ci hanno ridato entusiasmo e hanno risollevato un po’ la nostra classifica.
La partita di domenica non ha bisogno di grandi presentazioni: giochiamo contro la squadra più forte del girone e probabilmente di tutta la serie B per talento, fisicità e profondità del roster. Sono partite molto stimolanti, da giocare a testa alta provando ad imporre il proprio gioco e cercando di mettere qualche sassolino ad un ingranaggio che gira davvero alla perfezione».


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts